Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Aleksandr Vlasov: “Andato via dall’Astana per paura di rimanere senza squadra. Voglio provare le Ardenne”

Pubblicato

il

Due anni in Astana, per entrare nel massimo circuito internazionale, ora il cambio di scenario con il passaggio alla Bora-hansgrohe. Aleksander Vlasov va a caccia del definitivo salto di qualità: il russo, classe 1996, ha trovato fino ad ora sei vittorie e diversi piazzamenti nelle corse World Tour.

Le sue dichiarazioni a velo-club sul perché del cambio di compagine: “Ho ricevuto un’offerta, ma era in un momento in cui il futuro della squadra era piuttosto incerto. Alexandre Vinokourov e Premier Tech non erano d’accordo e non volevo correre rischi“.

Sui prossimi obiettivi e sul calendario: “Voglio la mia rivincita sulla Parigi-Nizza oppure magari vincere un’altra gara di una settimana come la Tirreno-Adriatico. Ne parleremo al prossimo training camp che inizierà a dicembre a Tegernsee. Discuteremo il nostro calendario lì prima di iniziare uno stage a gennaio a Maiorca. Vorrei correre il Giro o il Tour. Ma anche perché non scoprire le Ardenne che non ho ancora mai corso”. 

Andando a ripensare al Giro dell’anno scorso: “Sono rimasto costante per tre settimane e anche se non sono arrivato sul podio sono contento del risultato”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità