Formula 1
F2, iniziata in ritardo la prima sessione di prove libere: problemi di natura ‘operativa’ sul circuito di Jeddah…
Falsa partenza per il weekend del GP di Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale 2021 di F1. Il fine-settimana, infatti, avrebbe dovuto aprirsi con la sessione di prove libere della F2 in programma alle 13.45 locali, le 11.45 italiane. Ebbene, la Direzione Gara è stata costretta a ritardare il tutto.
Le motivazioni del ‘delay’ si trincerano dietro un “lavori operativi‘ che fanno capire che ci siano state delle criticità relative alla gestione del circuito per la sicurezza dei piloti, che ha richiesto un ulteriore intervento.
We are currently experiencing operational delays
There is a delay until further notice #SaudiArabianGP ???????? #F2
— Formula 2 (@Formula2) December 3, 2021
Ecco che la sessione ha preso il via alle 14.35 locali, ovvero le 12.35 italiane. Un aspetto che si spera si replichi nel corso della FP1 e della FP2 di F1, in programma quest’oggi alle 14.30 italiane (16.30 locali) e alle 18.00 italiane (20.00 locali).
Si erano infatti già manifestati alcuni dubbi circa la conclusione dei lavori di allestimento del nuovo circuito di Jeddah e questo ritardo chiaramente non fa stare tranquilli. Non resta che attendere quanto accadrà nelle prossime ore.
Foto: Antonin Vincent – LPS