Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “La pista è spettacolare, abbiamo girato bene con tutte le mescole”

Pubblicato

il

Ottima prima giornata di prove libere a Jeddah per la Mercedes e per Valtteri Bottas, che si candida ad un ruolo da protagonista in vista delle qualifiche e del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, valido come penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Il finlandese si è inserito in seconda piazza nella FP2 a 61 millesimi dal miglior tempo del compagno di squadra Lewis Hamilton.

“Nel corso delle FP1 il tracciato si è rivelato meglio di quanto mi aspettassi alla vigilia. Era un po’ sporco, ma niente di estremo, anche perché non siamo l’unica categoria a correre qui. Hanno fatto un ottimo lavoro con l’aderenza dell’asfalto. Penso di aver già detto che questa pista è spettacolare: correre ad alte velocità vicino alle barriere è quello che ci piace, e può darti una scarica di adrenalina”commenta Bottas a fine giornata.

“Le gomme sono durate abbastanza quest’oggi e non credo che vedremo molte soste in gara. Abbiamo girato bene con tutte le mescole, anche se i giri più veloci, miei e di Lewis, li abbiamo fatti con le medie. Posso solo confermare il livello di aderenza, che abbiamo rilevato grazie ad uno specifico set-up di partenza basato su uno standard di grip stimato”, prosegue il futuro pilota dell’Alfa Romeo.

“Partiamo comunque da buone basi anche se ci sono parecchie curve da affrontare ad alta velocità, che causano un certo consumo della gomma morbida. Oltretutto si sono generate anche delle situazioni di traffico, dove tutti hanno fatto fatica a gestirlo“, conclude la seconda guida Mercedes.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità