Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Fino a metà terzo quarto abbiamo giocato male in attacco e la difesa è stata inefficace”

Pubblicato

il

Dopo che anche l’Alba Berlino ha piegato l’Olimpia Milano, non c’è certamente una grande felicità dalle parti di Ettore Messina. Il coach dell’Olimpia si è espresso, dopo il confronto di Eurolega, in termini negativi circa delle ben precise situazioni sia offensive che difensive, almeno per quel che s’è visto in larga parte del confronto.

Così l’allenatore dell’A|X Armani Exchange: “Complimenti all’Alba e a Coach Gonzalez: hanno giocato una buona partita, sono stati quasi sempre avanti, mentre noi per lunghi tratti non l’abbiamo fatto. A rimbalzo siamo stati soverchiati e questo ci è costato la gara“.

Più nel dettaglio: “Ancora una volta la nostra difesa non è stata all’altezza della situazione praticamente fino a metà del terzo quarto abbiamo permesso all’Alba di giocare facilmente. In quel momento, abbiamo alzato il livello della nostra difesa e come spesso accade quando difendi forte poi cominci a giocare meglio anche in attacco, in modo più aggressivo. Fino ad allora, abbiamo giocato male in attacco e la nostra difesa è stata inefficace nelle cose più semplici, non c’entra nulla la strategia“.

Una questione, sottolinea, di dettagli che fanno la differenza: “È stato solo un problema di fondamentali difensivi uno contro uno, lato debole, tagliafuori. E’ qualcosa che dobbiamo correggere e farlo prima della prossima partita, anche se non attraversiamo un buon momento“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità