Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un piccolo errore ma che ha avuto grandi conseguenze…”

Pubblicato

il

Carlos Sainz è amareggiato al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato di Jeddah, infatti, il portacolori della Ferrari ha vissuto un Q2 davvero complicato. Nel primo tentativo con le gomme medie ha perso la sua Ferrari in curva 10-11, finendo in testa-coda e toccando con l’ala posteriore.

Nel secondo tentativo ci ha riprovato, ancora con l’alettone lesionato, e ha nuovamente perso la sua monoposto. Morale della favola, due rischi notevoli, certo, ma soprattutto quindicesimo posto domani in griglia di partenza, su un tracciato nel quale appare veramente complicato sorpassare.

“Una Q2 davvero strana – spiega ai microfoni di Sky Sport – Sono arrivato in curva 10-11 e ho provato una sensazione mai vissuta nel corso di tutto il weekend. La macchina l’ho persa in maniera del tutto inaspettata, sono finito in testa-coda ma, ad ogni modo, sono stato in grado di salvare la vettura il più possibile. Io non mi ero accorto dei danni, sul momento, ma dallo specchietto ho visto subito che l’ala posteriore era lesionata”.

Lo spagnolo prosegue nel suo racconto: “Ho riprovato un secondo giro, sempre con quell’alettone, ma sono uscito nello stesso punto, perdendo nello stesso modo la vettura. C’è stata un po’ di confusione ed è un peccato, perché stavo procedendo alla grande con la gomma media, meglio che con la soft. Peccato, un piccolo errore che ha avuto una grossa conseguenza. Sono stato veloce tutto il weekend e tutti gli ultimi 4 Gran Premi, ma un passo falso simile sarà pesante in ottica gara”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità