Seguici su

Formula 1

F1, Calendario 2022: i sei possibili circuiti per le Sprint Race, ci sarebbe Imola

Pubblicato

il

Mentre il Mondiale 2021 di F1 deve ancora regalare il suo emozionante epilogo finale agli appassionati, sia dal punto di vista dei piloti sia dal punto di dei costruttori, Liberty Media pensa all’anno iridato 2022. Secondo quanto riporta il media britannico Autosport infatti, l’azienda organizzatrice della corse di F1 avrebbe già deciso quali tracciati sarebbero quelli designati per ospitare le Sprint Race del sabato pomeriggio l’anno prossimo.

Si tratterebbe di: Bahrain, Imola, Canada, Austria, Olanda e Brasile. Un quadro questo che non ha ancora trovato i crismi dell’ufficialità ma che, se dovesse essere confermato, potrebbe portare con sé anche delle ulteriori modifiche come l’allargamento della zona punti della Sprint Race dai primi tre ai primi dieci e la dimensione “autonoma” degli eventi: ciò vorrebbe dire che queste mini-gare non andrebbero a influenzare la griglia di partenza della gara vera e propria della domenica, ma che le qualifiche andrebbero a tenersi il venerdì in vista poi del Gran Premio vero e proprio.

Di carne al fuoco, insomma, ce n’è tanta. Il paddock è in ebollizione, anche se la testa di molti adesso è concentrata sulla doppietta Jeddah – Yas Marina: quella che dirà, fra il 5 e il 12 dicembre, chi fra Verstappen ed Hamilton e quale scuderia, fra la Red Bull e la Mercedes, si prenderà il rispettivo titolo planetario.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità