Seguici su

Formula 1

F1, GP Arabia Saudita: cambiato il motore a Valtteri Bottas: non ci saranno penalità per la Mercedes

Pubblicato

il

Sabato decisamente rovente in casa Mercedes. Lewis Hamilton è stato convocato dai commissari per non avere rispetto le bandiere gialle durante le prove libere 3 del GP di Arabia Saudita, oltre che per avere ostacolato Pierre Gasly e Nikita Mazepin.

Il sette volte Campione del Mondo è chiamato a difendersi e rischia una penalizzazione sulla griglia di partenza della gara di domani, complicandosi la vita nella battaglia con Max Verstappen per la conquista del titolo iridato, visto che si corre sul circuito cittadino di Jeddah dove i sorpassi sono estremamente difficili.

Contestualmente, al termine della controversa FP3, gli uomini della scuderia anglo-tedesca hanno dovuto cambiare il motore sulla monoposto di Valtteri Bottas. Il sesto propulsore stagionale ha dovuto fare i conti con una perdita di carburante e così i meccanici delle Frecce d’Argento lo hanno dovuto sostituire, adottando una power unit già impiegata in passato.

Non è stato dunque installato un nuovo motore, quindi il finlandese non incapperà in una penalizzazione. Alle ore 18.00 scatteranno le qualifiche e si definirà la fondamentale griglia di partenza del Gran Premio, ma il clima è decisamente incandescente.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità