Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Una pista bella e difficile, dobbiamo concentrarci sul campionato”

Pubblicato

il

Qualifiche lottate ed emozionanti quelle del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Jeddah (Arabia Saudita) la pole-position è andata al britannico della Mercedes Lewis Hamilton che grazie a un ultimo giro di pregevole fattura ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e l’olandese della Red Bull Max Verstappen, leader del campionato.

Si può sorridere in casa Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc, mentre lo spagnolo Carlos Sainz anche per un testacoda non è andato oltre il 15° posto. Time-attack pazzesco anche per l’errore all’ultima curva di Verstappen che non ha potuto migliorare il suo riscontro per aver toccato il muro.

In questo contesto le Mercedes hanno fatto vedere ottime cose e nelle parole di Bottas c’è soddisfazione e fiducia, soprattutto perché il finlandese ha dovuto sostituire il motore per alcuni problemi di affidabilità, dotandosi di un propulsore già usato e quindi non incorrendo in una penalità.

Le qualifiche erano importanti, nella FP3 ho faticato. I ragazzi hanno completato la sostituzione del motore e sono stati bravi. Una pista bella e difficile, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo concentrarci per il campionato, cercherò di godermi la gara“. Non resta che attendere a questo punto la gara di domani che si preannuncia ancor più tirata e tesa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità