Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Mi sono divertito molto. Avrei potuto migliorare ancora”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Il pugliese agguanta nuovamente la terza e decisiva sessione chiudendo al decimo posto alle spalle dell’Alpine del francese Esteban Ocon.

Il #99 del gruppo è stato protagonista durante la Q2 di un contatto con il finnico Valtteri Bottas (Mercedes), una situazione pericolosa che poteva avere delle conseguenze peggiori. Il nostro connazionale si conferma a proprio agio negli impianti cittadini, una tendenza che abbiamo notato sin dalla prima sessione di prove libere.

Il teammate del finlandese Kimi Raikkonen ha commentato alla stampa come riporta la propria squadra: “E’ stata una grande qualifica e mi sono divertito molto, la macchina oggi era semplicemente fantastica. Sapevamo che le gomme medie sarebbero state migliori. Le soft in Q3 non erano così buone e abbiamo faticato un po’ di più, ci è voluto più tempo per metterle nella finestra giusta”.

Il nativo di Martina Franca ha chiuso dicendo: “Avrei potuto migliorare ancora di più nel mio giro in Q2, ma ho avuto un piccolo bacio con il muro che fortunatamente non ha danneggiato la vettura. Partire dalla decima posizione è perfetta, dobbiamo solo mantenere questo ritmo in gara”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità