Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “L’approccio in Q3 non è stato ideale, infatti sono andato più forte in Q2 con le medie”

Pubblicato

il

Sergio Perez si riscatta almeno parzialmente dopo la disastrosa qualifica di Losail (in cui fu eliminato in Q2) ma non riesce a raggiungere per pochi centesimi l’obiettivo seconda fila al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, valido come penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il messicano della Red Bull partirà in quinta piazza, con le Mercedes in prima fila e con Max Verstappen e Charles Leclerc rispettivamente terzo e quarto. “È stata una sessione complicata, dominata sostanzialmente dalle gomme. Noi abbiamo fatto fatica e alla fine l’approccio che abbiamo avuto in Q3 probabilmente non è stato ideale, infatti non sono riuscito ad eguagliare il tempo che avevo ottenuto in Q2 con le medie“, racconta Checo.

Risultato non ideale, ma la gara sarà lunga e domani tutto può succedere. Ci giochiamo molto. Questo circuito richiede un grande sforzo fisico e mentale. Sessione dopo sessione essere sempre al top non è stato semplice”, conclude il nativo di Guadalajara ai microfoni di F1 TV.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità