Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Qualifica difficile per noi. Difficile sfiorare i muri quando non sei a tuo agio col set-up”
Dopo il fantastico podio di Losail, Fernando Alonso disputa una delle peggiori qualifiche stagionali non superando il taglio in Q2 e chiudendo al 13° posto le prove ufficiali del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, penultimo round dell’anno per il Mondiale di F1.
“E’ stata una sessione complicata per noi. Ieri la vettura sembrava veloce e con un buon bilanciamento, ma qualcosa è cambiato già nelle FP3. E’ difficile avvicinarsi ai muri su un circuito cittadino quando non sei totalmente a tuo agio con il set-up“, ammette il due volte campione iridato dopo la qualifica a Jeddah.
“Abbiamo visto che in F2 ci sono stati più sorpassi di quanto previsto, mentre penso che sarà difficile per noi inseguire con queste alte velocità, restiamo comunque fiduciosi e speriamo di recuperare terreno. Spero di avere una gara pulita domani e dobbiamo essere sicuri di conquistare dei punti per mantenere il quinto posto nel Mondiale costruttori“, conclude il 40enne asturiano.
L’Alpine deve difendere un vantaggio di 25 punti sull’AlphaTauri nelle ultime due gare stagionali per chiudere nella top 5 del campionato a squadre.
Foto: Lapresse