Pallamano
Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: Brixen Südtirol resta in vetta senza problemi
Brixen Südtirol si conferma al comando della Serie A femminile di pallamano. Le altoatesine, leader dopo il pareggio con la Jomi Salerno, si confermano al vertice con un punto sulle campane che hanno letteralmente abbattuto le atlete della Cellini Padova.
Iniziamo proprio con le atlete di Bressanone che hanno vinto per due punti contro Cassa Rurale Pontinia. 30 a 28 è stato il risultato finale a favore delle padrone del campionato che ancora una volta hanno ringraziato Giada Babbo, decisiva nel finale. Dominio, invece, per Salerno che ha siglato un pesantissimo 36-19 che regala la settima gioia in nove partire.
‘Scendiamo’ in classifica con un pareggio tra Ac Life Style Erice ed Ariosto Ferrara. Questa è stata senza dubbio la partita più equilibrata con il risultato di 29-29. Yudica è stata importante per Erice che ha recuperato e chiuso con il medesimo punteggio delle emiliane che sembravano poter amministrare il proprio gap dopo le prime fasi.
Conferma anche per Cassano Magnago. Secondo acuto consecutivo per le lombarde che si portano in scia in classifica del Casalgrande Padana, squadra che questo week-end ha perso per 20 a 26 contro Alì-Best Espresso Mestrino. Le atlete di Salvatore Onelli si impongono per due punti contro le Guerriere Malo (20-18). Queste ultime apparivano in controllo del match, ma tutto è stato cambiato con il passare dei minuti che ha ribaltato la classifica finale. Ottimo sabato anche per Mezzocorona che per 5 punti (30-25) rovina il sabato a Leno, un parziale importante che permette alle trentine di lasciare l’ultima piazza virtuale della classifica generale.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA SERIE A FEMMINILE
Brixen Südtirol 17 punti, Jomi Salerno 16, Alì-Best Espresso Mestrino 16, Cassa Rurale Pontinia 10, Casalgrande Padana 10, Cassano Magnago 8, AC Life Style Erice 8, Cellini Padova 7, Ariosto Ferrara 5, Leno 5, Mezzocorona 4, Guerriere Malo
Foto: FIGH