Seguici su

Formula 1

F1, Jos Verstappen su Lewis Hamilton: “Lo rispetto solo come pilota, ma per il resto…”

Pubblicato

il

Una grande rivalità. Siamo alle battute conclusive del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Jeddah (Arabia Saudita) assisteremo a una gara in cui il risultato finale non è affatto scontato.

Dalla pole-position partirà il britannico della Mercedes Lewis Hamilton, a precedere il team-mate Valtteri Bottas e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Il tulipano guida la classifica generale con otto punti di margine su Lewis e la loro sfida è decisamente appassionante ed è ormai su tutti i fronti.

Due personaggi molto diversi: da un lato un pilota che ama anche divertirsi in altri campi mettendo in mostra altri talenti; dall’altro uno che vuole solo vincere in pista e agisce senza curarsi troppo dell’immagine. Distanze importanti tra loro che alimentano un confronto anche generazionale importante, ricordando che Hamilton è classe ’85, mentre Verstappen è nato nel 1997.

Da questo punto di vista, Jos Verstappen (papà di Max ed ex pilota), ha espresso un’opinione su Lewis al Daily Mail: “Non ci siamo mai parlati. Per lui sono nessuno. Lo rispetto solo come pilota, ma nient’altro. Max e Lewis parlano solo sul podio e neanche tanto. Quando vedo mio figlio interagire con altri piloti, penso che si trovino bene, ma non credo che sia così con Hamilton. Il britannico vive nel suo mondo e Max è quello che è, senza filtri. Dice quello che pensa, senza seguire determinati modelli di comportamento imposti. A lui interessa solo fare il pilota, nient’altro“, le parole di Jos.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità