Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali Laser Radial 2021: Benini Floriani perde due posizione ed è 17ma, in vetta la danese Rindom

Pubblicato

il

È da poco terminata a Mussanah (Oman) la quinta giornata ufficiale dei Campionati Mondiali Laser Radial 2021, validi come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso Parigi 2024 per il singolo femminile ILCA 6, dopo i recenti Campionati Europei unificati (in cui hanno gareggiato anche gli ILCA 7, ex Laser Standard) di Varna. Nella giornata odierna si sono svolte tre regate, che hanno portato a 9 il numero di prove complessive a una giornata dal termine.

In casa Italia perde due posizioni rispetto a ieri la vice-campionessa europea e mondiale Under 21 Chiara Benini Floriani, autrice oggi di uno score di 24-(60)-10 che l’ha costretta a scendere in 17ma piazza (157 punti), mentre recupera sei posizioni Matilda Talluri grazie al parziale odierno di 11-(56)-3 (ora 19ma con 164 punti). Infine, giornata sottotono per Federica Cattarozzi, che scivola al 41° posto con 277 punti (oggi 43-46-37).

Tra le big, la migliore di giornata è sicuramente la campionessa olimpica di Tokyo Anne-Marie Rindom. La danese realizza un grandissimo score (13-2-2) e recupera dalla quinta posizione fino alla vetta della classifica (58 punti). Dietro di lei la vincitrice del titolo continentale a Varna, la polacca Agata Barwinska, che nella giornata odierna mette a referto un parziale di 5-17-6 e perde il momentaneo primo posto per un punto (59). A chiudere il podio provvisorio, Vasileia Karachaliou, che, con uno score di 8-(42)-8, sale fino alla terza piazza con 82 punti. Per conquistare una medaglia, domani la greca dovrà fare molta attenzione soprattutto alla lituana Viktorija Andrulyte, quarta con 83 punti con un parziale odierno di (28)-11-5, e alla belga Emma Plasschaert, quinta con 86 punti (oggi 25-20-4).

Il programma di domani, lunedì 6 dicembre, prevede le ultime tre regate di questa rassegna iridata. L’attesa è davvero tanta per conoscere il nome della vincitrice e lo spettacolo di certo non mancherà.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità