Seguici su

Formula 1

F1, nessuna sostituzione del cambio per Max Verstappen a Jeddah: la conferma del comunicato della FIA

Pubblicato

il

Si attendeva solo la conferma e questa è arrivata: nessuna sostituzione del cambio per Max Verstappen. Il neerlandese della Red Bull era stato protagonista di un crash di non poco conto nell’ultimo tentativo delle qualifiche. Max era impegnato nel completare una tornata super veloce, con intertempi record, che gli avrebbero permesso di conquistare la pole-position del GP dell’Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1.

Ciò che però alla fine ha ottenuto è stato il terzo tempo, alle spalle due Mercedes del britannico Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas, e soprattutto il pensiero è andato alle condizioni della monoposto. Si temeva che alcuni componenti importanti fossero stati danneggiati, tra cui il cambio.

Niente di tutto questo e dopo tante indiscrezioni, la comunicazione ufficiale è arrivata dalla FIA che, nel consueto elenco relativo agli interventi tecnici consentiti in regime di parco chiuso, non ha relazionato sulla sostituzione citata.

IL COMUNICATO DELLA FIA 

Sospiro di sollievo per Max che quindi ora dovrà giocarsi le carte al meglio, fin dalla partenza, per mettere sotto pressione Lewis in p.1. La sensazione è che Verstappen andrà all’attacco immediatamente per superare almeno una delle due Frecce Nere. Non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità