Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Volevo lasciar passare Hamilton, lui non voleva e mi ha tamponato”

Pubblicato

il

E’ amareggiato l’olandese Max Verstappen al termine del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1. Un corsa con tantissimi episodi e decisioni controverse in cui alla fine è stato il britannico Lewis Hamilton a trionfare davanti al neerlandese e al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Una gara movimentata, sono accadute un sacco di cose e per alcune decisioni non sono d’accordo. Ho avuto problemi sul finire della corsa con le gomme, ma ho cercato di lottare fino alla fine“, le prime parole a caldo di Max.

Una lotta incredibile con Hamilton, con tantissimi momenti di tensione. Tra tutti quello in cui, dopo aver tenuto la posizione tagliando la pista, l’olandese ha ricevuto l’ordine di far passare il suo avversario. Incredibilmente, però, il britannico ha tamponato il pilota della Red Bull non comprendendo cosa stesse facendo: “Ho rallentato per lasciarlo passare, ma lui non voleva superarmi e alla fine mi ha tamponato“.

Un Mondiale, dunque, che si deciderà nell’ultimo GP di Abu Dhabi (10-12 dicembre), considerato che i duellanti per il titolo sono a pari punti e ne vedremo delle belle a Yas Marina: “Sarà tutto deciso lì, speriamo in un bel weekend per noi“, le ultime considerazioni di Verstappen.

F1, incidenti e penalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Caos totale: cosa è successo a Jeddah

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità