Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve critico: “Quella di Jeddah una lotta da kart a noleggio”

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Jeddah ha fatto discutere sotto parecchi punti di vista. Tra polemiche sulle vie di fuga del circuito saudita, bandiere rosse e ‘contrattazioni’ il penultimo appuntamento del 2021 ha regalato tanti spunti, ma quello maggiore riguarda sicuramente il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che domenica ad Abu Dhabi si contenderanno il titolo mondiale all’ultima gara.

In Arabia Saudita è andato in scena l’ultimo screzio fra i due, con un impensabile tamponamento che ha messo ancora più pepe sulla lotta all’iride, che sta tenendo incollati allo schermo tutti gli appassionati. C’è però chi non è d’accordo sulla piega che sta prendendo la Formula 1, ed è l’illustre nome di Jacques Villeneuve a schierarsi contro.

Il campione del mondo con la Williams 1997 si è concesso ai microfoni di Motorsport.com, apparendo abbastanza critico: “Non era Formula 1, ma roba da kart a noleggio, era tutto sbagliato“. Per il canadese, lo sport sta derivando troppo nello spettacolo: “Vogliamo vedere lo sport o uno spettacolo di Hollywood? Se cercate il secondo, domenica è stato incredibile. Ma questa è la Formula 1? Non saprei. Per i fan è stato fantastico, il numero degli spettatori aumenterà. Ma penso che ci stiamo allontanando dallo sport. Credo che oggi Frank Williams si sarebbe rivoltato nella tomba vedendo questa gara“.

Villeneuve si esprime sul tamponamento dell’alfiere della Mercedes verso il suo rivale per il titolo: “Se qualcuno rallenta avanti a te, lo sorpassi. Il problema sono le linee del DRS, che Lewis non voleva attraversare davanti a Max. Sapeva che Verstappen lo stava facendo passare, ma non voleva che avesse il DRS nel rettilineo successivo, perché lo avrebbe ripassato“. Il canadese non può esimersi da un pronostico sull’ultima gara: “È una pista Red Bull, ma con il motore che ha Hamilton a disposizione, ogni pista è di Lewis al momento. Spero che avremo una gara pulita, che vinca il migliore e che non avremo un copione alla Hollywood, almeno nell’ultima gara. Abbiamo già avuto i momenti da cinema quest’anno“.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità