Seguici su

Calcio

Champions League, le possibili avversarie della Juventus agli ottavi: rischio PSG, Sporting gradito

Pubblicato

il

La Juventus ha vinto il proprio girone di Champions League! I bianconeri hanno sconfitto il Malmoe per 1-0 nell’ultimo incontro di questa fase e hanno approfittato del clamoroso pareggio tra Chelsea e Zenit San Pietroburgo (3-3) per operare il sorpasso sugli inglesi, imponendosi così nel gruppo H. I ragazzi di Max Allegri fanno festa, dopo che un paio di settimane fa erano crollati al cospetto dei Campioni d’Europa. Il risultato odierno permette alla Vecchia Signora di essere testa di serie nel sorteggio degli ottavi di finale che andrà in scena lunedì 13 dicembre (ore 12.00).

Si tratta di un vantaggio non da poco, visto che la Juventus eviterà le altre vincitrici dei gironi nel primo turno a eliminazione diretta. I bianconeri staranno alla lontana dalle forti Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United. C’è però il rischio di incrociare la corazzata PSG oppure di pescare altre temibili rivali come Atletico Madrid e Benfica.

Particolarmente gradite sarebbero lo Sporting Lisbona, il Salisburgo e la seconda del gruppo E (se sarà il Villareal e non l’Atalanta, impossibile da affrontare visto che sono proibite le sfide tra formazioni dello stesso Paese). Di seguito le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale della Champions League.

POSSIBILI AVVERSARIE JUVENTUS AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

PSG (gruppo A)

Atletico Madrid (gruppo B)

Sporting Lisbona (gruppo C)

Benfica (gruppo E)

Villareal (gruppo F, se gli spagnoli non perderanno contro l’Atalanta)

Salisburgo (gruppo G)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità