Calcio
Champions League calcio, i risultati di oggi: Barcellona eliminato! Atalanta-Villareal rinviata, Juventus prima
La fase a gironi della Champions League 2021-2022 di calcio non si è ancora conclusa, visto che Atalanta-Villareal è stata rinviata a domani (ore 19.00) a causa della fitta nevicata che si è abbattuta su Bergamo. Si tratta di un incontro decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale: la Dea è obbligata a vincere per passare il turno come seconda del gruppo F, mentre agli spagnoli basterà un pareggio per raggiungere l’obiettivo. Il raggruppamento è stato vinto dal Manchester United, che oggi pareggiato con lo Young Boys per 1-1 (Rieder ha risposto a Greenwood nel primo tempo)..
La Juventus ha sconfitto il Malmoe per 1-0 (Kean al 18′) e ha conquistato il primo posto nel gruppo H grazie al clamoroso pareggio per 3-3 tra Chelsea e Zenit San Pietroburgo (i bianconeri ringraziano la bordata di Ozdoev al 94′). Il Bayern Monaco ha eliminato il Barcellona dalla massima competizione europea: i tedeschi si sono imposti con un secco 3-0 tra le mura amiche (Muller, Sane, Musiala) e hanno spedito a casa i catalani, sorpassati al secondo posto dal Benfica (2-0 alla Dinamo Kiev, decidono Yaremchuk e Gilberto in apertura di primo tempo).
L’equilibratissimo gruppo G si risolve con il passaggio del turno da parte di Lilla e Salisburgo: i francesi liquidano il Wolfsburg per 3-1 (Yilmaz, David, Gomes), gli austriaci fanno fuori il Siviglia grazie al sigillo di Okafor. Di seguito i risultati di oggi e le classifiche dei gironi di Champions League: le prime due di ogni girone si sono qualificate agli ottavi di finale, le terze classificate verranno ripescate in Europa League.
RISULTATI OGGI CHAMPIONS LEAGUE CALCIO
Bayern Monaco-Barcellona 3-0
Benfica-Dinamo Kiev 2-0
Manchester United-Young Boys 1-1
Salisburgo-Siviglia 1-0
Wolfsburg-Lilla 1-3
CLASSIFICHE GIRONI CHAMPIONS LEAGUE CALCIO
GRUPPO E: Bayern Monaco 18, Benfica 8, Barcellona 7, Dinamo Kiev 7.
GRUPPO F: Manchester United 11, Villareal 7, Atalanta 6, Young Boys 5.
GRUPPO G: Lilla, Salisburgo, Siviglia, Wolfsburg.
GRUPPO H: Juventus 15, Chelsea 13, Zenit San Pietroburgo 5, Malmoe 1.
Foto: Lapresse