Calcio
Playoff Qualificazioni Mondiali 2022: Italia-Macedonia si giocherà a Palermo
Il cammino dell’Italia verso il Qatar comincerà da Palermo. Il capoluogo siciliano è stato scelto come sede della sfida del 24 marzo tra Italia e Macedonia, valevole per i playoff delle Qualificazioni Mondiali 2022. L’a Nazionale di Roberto Mancini giocherà dunque allo stadio Renzo Barbera, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finale (che si giocherà in trasferta) contro la vincente di Portogallo-Turchia.
E’ la sedicesima volta che l’Italia scenderà in campo a Palermo ed il bilancio è di 13 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’ultima volta al Renzo Barbera ha visto gli azzurri ottenere una roboante vittoria per 9-1 contro l’Armenia grazie alle doppiette di Immobile e Zaniolo e alle reti di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa.
Queste le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha dichiarato – e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo“.
Foto: LaPresse