Seguici su

Live Sport

LIVE Sport Invernali, risultati 11 dicembre in DIRETTA: 2a Goggia, primi Moioli-Sommariva! 4° Giovannini, sconfitte le azzurre del curling

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

PROGRAMMA SPORT INVERNALI 11 DICEMBRE

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 11 dicembre 2021. Saranno di scena le gare di Coppa del Mondo per sci alpino, sci nordico (fondo, salto e combinata), speed skating, freestyle, snowboard, slittino, bob e biathlon.

Ci saranno anche le World Series del monobob femminile ed inizierà il Preolimpico di curling.

OA Sport vi propone la diretta live testuale degli sport invernali: tutti i risultati delle gare di oggi, sabato 4 dicembre 2021, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 08.00 circa con il resoconto delle qualificazioni del PGS maschile e femminile di Bannoye della Coppa del Mondo di snowboard.

Foto: LaPresse

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla nostra Diretta Live dedicata agli sport invernali.

SNOWBOARD – Terminate le qualificazioni del PGS di Bannoye (Russia). Ben 5 azzurri qualificati in campo maschile per il tabellone ad eliminazione diretta: 3° Daniele Bagozza, 6° Mirko Felicetti, 10° Edwin Coratti, 11° Gabriel Messner, 16° Maurizio Bormolini. Eliminati a sorpresa i veterani Aaron March e Roland Fischnaller, rispettivamente 19° e 22°. Davanti a tutti lo sloveno Mastnak.

SNOWBOARD – Nessuna azzurra qualificata nel PGS femminile. Nadya Ochner, 18ma, ha mancato l’accesso al tabellone finale per soli 11 centesimi. Niente da fare neanche per Lucia Dalmasso, 24ma.

SNOWBOARD –  La fase ad eliminazione diretta del PGS di Bannoye partirà alle ore 09.00: cinque azzurri in gara tra gli uomini.

SNOWBOARD – Nelle eliminatorie 3° Daniele Bagozza, 6° Mirko Felicetti, 10° Edwin Coratti, 11° Gabriel Messner, 16° Maurizio Bormolini: Felicetti e Messner si sfideranno dunque agli ottavi, possibile incrocio con Bagozza ai quarti.

SNOWBOARD – Nella parte bassa del tabellone anche Coratti, che potrebbe incrociare uno dei tre azzurri in semifinale. Nella parte alta del tabellone invece Bormolini. Iniziano le donne alle 09.00 italiane, a seguire (09.10 circa) gli uomini.

SNOWBOARD – Questo il tabellone femminile:

GER HOCHREITER Melanie 4 – 13 SMOLENTSOVA Polina RUS

AUT DUJMOVITS Julia 5 – 12 ZOGG Julie SUI

AUT SCHOEFFMANN Sabine 8 – 9 ULBING Daniela AUT

RUS NADYRSHINA Sofiya 1 – 16 RIEGLER Claudia AUT

GER LANGENHORST Carolin 2 – 15 ZANG Ruxin CHN

RUS BYKOVA Milena 7 – 10 KUMMER Patrizia SUI

SUI JENNY Ladina 6 – 11 SOBOLEVA Natalia RUS

GER HOFMEISTER R. 3 – 14 KEISER Jessica SUI

SNOWBOARD – Questo il tabellone maschile:
RUS SLUEV Igor 4 – 13 KOSIR Zan SLO
RUS SOBOLEV Andrei 5 – 12 STEPANKO Iaroslav RUS
RUS LOGINOV Dmitrii 8 – 9 BAUMEISTER Stefan GER
SLO MASTNAK Tim 1 – 16 BORMOLINI Maurizio ITA
KOR LEE Sangho 2 – 15 NOWACZYK Michal POL
KOR KIM Sangkyum 7 – 10 CORATTI Edwin ITA
ITA FELICETTI Mirko 611 MESSNER Gabriel ITA
ITA BAGOZZA Daniele 3 – 14 KARLAGACHEV Dmitry RUS

CURLING – Tra poco inizierà il preolimpico femminile con la sfida tra Italia e Giappone.

SCI ALPINO – Fra mezz’ora il via della prima manche dello slalom gigante di Val d’Isere valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2021-2022

SNOWBOARD – La tedesca Melanie Hochreiter batte di 0.20 la russa Polina Smolentsova, mentre l’austriaca Julia Dujmovits supera per 0.32 l’elvetica Julie Zogg.

CURLING – La formazione dell’Italia: Giulia Giardini Lacedelli, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Stefania Costantini (skip).

CURLING – La formazione del Giappone: Yurika Yoshida, Yumi Suzuki, Chinami Yoshida, Satsuki Fujisawa (skip).

SNOWBOARD – L’austriaca Sabine Schoeffmann esce dal tracciato e perde il derby contro Daniela Ulbing. La russa Sofiya Nadyrshina infligge 1.34 all’altra austriaca Claudia Riegler.

SCI ALPINO – C’è grande attesa per una sfida che si preannuncia di altissimo livello, sia per la vittoria della gara odierna ma anche per la corsa alla Coppa del Mondo che vede tre pretendenti quest’anno, Pinturault, Kilde e Odermatt

SNOWBOARD – La tedesca Carolin Langenhorst batte di 0.66 la cinese Zang Ruxin, mentre la russa Milena Bykova perde con la svizzera Patrizia Kummer di 0.14.

SCI ALPINO – Pinturault tenterà di ricucire il margine in classifica da Marco Odermatt, lontano al momento 221 lunghezze, vittorioso al debutto in questa specialità a Soelden, e apparso in gran forma in questa prima parte di stagione

SNOWBOARD – L’elvetica Ladina Jenny elimina la russa Natalia Soboleva di 0.51, infine la tedesca Ramona Hofmeister regola di 1.29 la svizzera Jessica Keiser.

SCI ALPINO – Pinturault tenterà di ricucire il margine in classifica da Marco Odermatt, lontano al momento 221 lunghezze, vittorioso al debutto in questa specialità a Soelden, e apparso in gran forma in questa prima parte di stagione

SNOWBOARD – Il russo Igor Sluev perde per 0.28 contro lo sloveno Zan Kosir, mentre il russo Andrei Sobolev vince per 0.11 il derby con Iaroslav Stepanko.

SCI ALPINO – Tra i grandi favoriti di questa gara anche l’austriaco Leitinger, lo sloveno Kranjec, il croato Zubcic e lo svizzero Caviezel.

CURLING – Tre stone rosse dentro la casa al momento.

SNOWBOARD – Il russo Dmitrii Loginov esce dal tracciato e così il tedesco Stefan Baumeister ne approfitta, mentre lo sloveno Tim Mastnak infligge 1.15 all’azzurro Maurizio Bormolini.

CURLING – Le giapponesi si sono mosse bene in questo primo end con due stone ben piazzate ed una guardia che rende difficile il gioco alle nostre.

CURLING – Vi ricordiamo che il Giappone, essendo di mano, ha l’ultima stone a disposizione, questo primo end potrebbe gravare pesantemente sulla partita delle azzurre.

SCI ALPINO – La prima manche sarà tracciata da Marco Suman, coach croato, mentre la seconda sarà tracciata dall’austriaco Michael Pircher, è in corso una lieve nevicata, -7° in partenza, -6° al traguardo

SNOWBOARD – Il sudcoreano Lee Sangho supera di 0.29 il polacco Michal Nowaczyk, mentre l’altro sudcoreano Kim Sangkyum approfitta dell’uscita di pista dell’azzurro Edwin Coratti per passare ai quarti.

CURLING – Le azzurre riescono a limitare i danni: due punti per il Giappone nel primo end. Adesso ad essere di mano è l’Italia.

SCI ALPINO – In casa Italia attesa per la prova del vice campione del mondo Luca De Aliprandini che avrà la possibilità di sfruttare il pettorale numero 1

SCI ALPINO – Per gli azzurri saranno al via anche Giovanni Borsotti con il numero 21, Riccardo Tonetti con il 22, Simon Maurberger con il 37, Alex Hofer con il 41, Hannes Zingerle con il 43, Giovanni Franzoni con il 45, Raffaele Della Vite con il 51

SNOWBOARD – Il derby azzurro va a Mirko Felicetti, che approfitta dell’uscita di pista di Gabriel Messner, mentre Daniele Bagozza elimina per 0.37 il russo Dmitry Karlagachev: sarà di nuovo derby italiano ai quarti!

CURLING – Una stone a punto per il Giappone al momento, brava Lacedelli a bocciare una guardia avversaria che avrebbe potuto dare fastidio.

SNOWBOARD – Il tabellone femminile dei quarti:
GER HOCHREITER Melanie 4 – 5 DUJMOVITS Julia AUT
AUT ULBING Daniela 9 – 1 NADYRSHINA Sofiya RUS
GER LANGENHORST Carolin 2 – 10 KUMMER Patrizia SUI
SUI JENNY Ladina 6 – 3 HOFMEISTER R. GER

SCI ALPINO – Qualche errore nel finale per De Aliprandini che chiude con il tempo di 1’08″09 la sua prestazione

CRLING – Angela Romei piazza una guardia.

SCI ALPINO – L’impressione purtroppo era giusta. de Aliprandini nel finale ha sbagliato qualcosa di troppo ed ha 10 centesimi di ritardo dal nuovo leader, il francese Faivre. Ora Kranjec

SNOWBOARD – La tedesca Melanie Hochreiter perde contro l’austriaca Julia Dujmovits per 0.29, mentre l’austriaca Daniela Ulbing viene eliminata dalla russa Sofiya Nadyrshina per 0.99.

SCI ALPINO – E’ terzo lo sloveno Kranjec che nel finale non riesce ad essere scorrevole come Faivre e chiude a 3 decimi dal francese. Ora Pinturault

CURLING – Le azzurre stanno preparando il terreno per portare via un punto da questo end.

SNOWBOARD – La tedesca Carolin Langenhorst rifila 1.82 alla svizzera Patrizia Kummer, mentre l’elvetica Ladina Jenny perde dalla tedesca Ramona Hofmeister di 0.30.

SCI ALPINO – Prestazione di grande spessore del francese Pinturault che guadagna ancora nella parte finale ed è primo con 53 centesimi di vantaggio su Faivre

CURLING – Grande giocata di Lo Deserto, al momento il punto sarebbe nostro.

SNOWBOARD – Il tabellone maschile dai quarti:
RUS SOBOLEV Andrei 5 – 13 KOSIR Zan SLO
GER BAUMEISTER Stefan 9 – 1 MASTNAK Tim SLO
KOR LEE Sangho 2 – 7 KIM Sangkyum KOR
ITA FELICETTI Mirko 6 – 3 BAGOZZA Daniele ITA

SCI ALPINO – Spettacolare seconda parte di gare dello svizzero Odermatt! Guadagna tantissimo su Pinturault e va al comando con 32 centesimi di vantaggio

SNOWBOARD – Lo sloveno Zan Kosir perde di 0.94 contro il russo Andrei Sobolev, mentre il tedesco Stefan Baumeister regola di 0.45 lo sloveno Tim Mastnak.

CURLING – Grande Stefania Costantini, l’Italia viene via da questo end con due punti!

SCI ALPINO – Prova incolore dello svizzero Meillard che perde tanto nel finale e chiude con un ritardo di 1″74 ed è settimo

SNOWBOARD – Il derby sudcoreano premia Lee Sangho, che approfitta dell’uscita di pista di Kim Sangkyum, infine il derby azzurro va a Mirko Felicetti, che elimina per 0.38 Daniele Bagozza.

SCI ALPINO – Perde ad ogni curva il norvegese Nestvold-Haugen che arriva con 3″08 di ritardo, è ottavo

SCI ALPINO – Errore nella parte finale per il norvegese Braathen che è ottavo a 1″77 da Odermatt. c’è anche qualche scalino soprattutto nella parte centrale

CURLING – Bravissima Angela Romei a togliere una stone nipponica dalla casa e a piazzarne una nostra subito dietro la guardia.

SNOWBOARD – Tabellone maschile delle semifinali:
RUS SOBOLEV Andrei 5 – 9 BAUMEISTER Stefan GER
KOR LEE Sangho 2 – 6 FELICETTI Mirko ITA

Tabellone femminile delle semifinali:
AUT DUJMOVITS Julia 5 – 1 NADYRSHINA Sofiya RUS
GER LANGENHORST Carolin 2 – 3 HOFMEISTER R. GER

SCI ALPINO – Qualche sbavatura di troppo per il francese Favrot che chiude la sua prova al settimo posto a 1″72 dalla testa

SCI ALPINO – Lo svizzero Murisier accumula un ritardo di 2″26 e si inserisce al decimo posto provvisorio

SNOWBOARD – L’austriaca Julia Dujmovits esce di pista e lascia il posto in big final alla russa Sofiya Nadyrshina. Il derby tedesco premia invece Ramona Hofmeister, che rifila 1.99 a Carolin Langenhorst.

SCI ALPINO – Bravo l’austriaco Brennsteiner che, nonostante un errore grave subito dopo l’ultimo rilevamento, si inserisce in settima piazza a 1″44 da Odermatt

CURLING – Arriva la bocciata di Lo Deserto, le azzurre potrebbero uscire bene da questo terzo end.

SCI ALPINO – Ottima sesta piazza per il tedesco Schmid che chiude con un ritardo di 1″06. Forse questo è il momento giusto perchè lo scalino nel finale si è un po’ smussato e parte Kristoffersen

SNOWBOARD – Il russo Andrei Sobolev esce di pista ed il tedesco Stefan Baumeister avanza alla big final. Il sudcoreano Lee Sangho elimina l’azzurro Mirko Felicetti, che esce dal tracciato e disputerà la small final.

SCI ALPINO – Perde tanto nella parte finale il norvegese Kristoffersen che chiude con un ritardo di 1″51 ed è nono

CURLING – Costantini perfetta: l’azzurra piazza una stone a punto davanti ad una stone avversaria che fa da guardia. A meno di un miracolo il Giappone non dovrebbe fare più di un punto.

SCI ALPINO – Non un grande finale di gara di Caviezel che si inserisce all’undicesimo posto con un ritardo di 1″73

CURLING – Ed è così! Un solo punto per le nipponiche nel terzo stone.

SCI ALPINO – Dalle 10.30 il superG femminile di St. Moritz.

CURLING – Ed è così! Un solo punto per le nipponiche nel terzo end.

SCI ALPINO – Questa la classifica provvisoria dopo le prime 15 discese:

1 ODERMATT Marco SUI 1:07.14
2 PINTURAULT Alexis FRA 1:07.46 +0.32
3 ZUBCIC Filip CRO 1:07.47 +0.33
4 FAIVRE Mathieu FRA 1:07.99 +0.85
5 DE ALIPRANDINI Luca ITA 1:08.09 +0.95
6 SCHMID Alexander GER 1:08.23 +1.09
7 KRANJEC Zan SLO 1:08.29 +1.15
8 BRENNSTEINER Stefan AUT 1:08.58 +1.44
9 KRISTOFFERSEN Henrik NOR 1:08.65 +1.51
10 FAVROT Thibaut FRA 1:08.86 +1.72

SNOWBOARD – Tabellone maschile
Small Final
RUS SOBOLEV Andrei 5 – 6 FELICETTI Mirko ITA
Big Final
GER BAUMEISTER Stefan 9 – 2 LEE Sangho KOR

Tabellone femminile
Small Final
AUT DUJMOVITS Julia 5 – 2 LANGENHORST Carolin GER
Big Final
RUS NADYRSHINA Sofiya 1 – 3 HOFMEISTER R. GER

COMBINATA NORDICA – Jarl Magnus Riiber è un cannibale! La giuria decide di cambiare format, passando ad una Mass Start che inverte fondo e salto, nella speranza di trovare condizioni di vento migliori nel pomeriggio, ma non cambia il risultato, davanti a tutti c’è sempre il norvegese. In volata si mette alle spalle Vinzenz Geiger e Jørgen Graabak. Bene Raffaele Buzzi 14° a 8”, Alessandro Pittin e Samuel Costa chiudono 25° e 26°, rispettivamente a 19” e 23”, mentre è più arretrato Aaron Kostner, 43° a 2′.

SCI ALPINO – Ottima prova dell’austriaco Feller che limita i danni nel finale e chiude all’ottavo posto con 1″20 di ritardo da Odermatt

SCI ALPINO – Diverse sbavature dello slovacco Zampa che chiude al 15mo posto a 2″03 da Odermatt

SNOWBOARD – Nella small final l’austriaca Julia Dujmovits viene beffata per 0.03 dalla tedesca Carolin Langenhorst, che chiude così al terzo posto.

SCI ALPINO – Linee non ottimali per il canadese Read che conclude la sua prova con un ritardo di 2″02, 15mo

SCI ALPINO – Errore nella seconda parte per lo statunitense Radamus che perde tantissimo dopo una prima parte di grande qualità. Ritardo di 2″54, 18mo posto

SNOWBOARD – Nella big final la russa Sofiya Nadyrshina si impone con un margine di 0.90 sulla tedesca Ramona Hofmeister.

CURLING – Suzuki spazza via tutte le nostre stone e lascia nella casa una stone nipponica.

SCI ALPINO – Il norvegese McGrath commette qualche errore di troppo in alto ma è undicesimo a 1″53 da Odermatt. Bella prova

SCI ALPINO – Prova da dimenticare per l’azzurro Borsotti che commette anche un errore grave nel finale, accumula 2″65 di ritardo ed è 20mo

SNOWBOARD –  Nella small final il russo Andrei Sobolev approfitta dell’uscita di pista dell’azzurro Mirko Felicetti e chiude sul podio. L’atleta italiano è quarto.

SCI ALPINO – Buona prova dell’azzurro Tonetti che aveva sbagliato qualcosa di troppo in alto chiude con un ritardo di 1″72 che significa 12ma posizione provvisoria

SCI ALPINO – I pettorali di partenza delle italiane: 1 Francesca Marsaglia, 3 Elena Curtoni, 5 Federica Brignone, 11 Marta Bassino, 17 Sofia Goggia, 24 Nicol Delago, 38 Roberta Melesi, 42 Karoline Pichler, 46 Nadia Delago.

SNOWBOARD – Nella big final il tedesco Stefan Baumeister esce di pista e concede il successo al sudcoreano Lee Sangho.

CURLING – Magia di Costantini! L’Italia trova due punti e passa in vantaggio!

SCI ALPINO – Grande prestazione del francese Muffat-Jeandet che, sulla pista di casa, trova una prestazione di alto livello ed è nono a 1″26

SCI ALPINO – Un errore grave per il canadese Philp che si inserisce alle spalle di Borsotti: 23mo a 3″08

SCI ALPINO – Tanta fatica per lo svizzero Sette che con un ritardo di 2″39 è 21mo

SCI ALPINO – Perde più volte la linea il norvegese Windingstad che non ripete la prova di Soelden e chiude ultimo a 3″39

SCI ALPINO – Ritardo pesante anche per il norvegese Solheim che è 27mo a 3″61

SLITTINO DOPPIO – Al termine della prima manche della tappa di Altenberg comandano i tedeschi Eggert/Benecken con il tempo di 41.883 con 28 millesimi sugli austriaci Steu/Koller e 41 sui lettoni Bots/Plume. Quarti gli austriaci Gatt/Schoepf a 110, quindi al quinto posto i lettoni Sics/Sics a 153. Sesti i tedeschi Wendl/Arlt a 191 e settimi i russi Bogdanov/Prokhorov a 275. Ottavi i nostri Rieder/Rastner con un distacco di 219 millesimi, quindi undicesimi Rieder/Kainzwaldner a 380.

SCI ALPINO – Il russo Kuznetsov è 27mo a 3″61 dalla testa

SCI FREESTYLE – A Ruka (Finlandia) è andata in scena la quarta tappa della Coppa del Mondo di aerials. L’australiana Danielle Scott si è imposta con un netto 102.93, riuscendo a precedere la connazionale Laura Peel (99.37) e la cinese Mengtao Xu (98.28). Proprio l’asiatica rafforza il primo posto in classifica generale con 280 punti, 59 in più della connazionale Fanyu Kong.

CURLING – Attenzione, tre stone nipponiche dentro la casa, game delicatissimo.

SCI ALPINO – Prima uscita di giornata: esce di scena nella parte centrale il francese Sarrazin

SALTO CON GLI SCI – Nella Coppa del Mondo femminile di scena a Klingenthal si è conclusa da poco la qualificazione sull’HS 140 teutonico. Marita Kramer (Austria) guida con 121.2 punti, poi ci sono Ursa Bogataj (Slovenia) con 119.8 e Silje Opseth (Norvegia) con 115.3. Per Lara Malsiner c’è l’approdo alla prima serie, trentaseiesimo punteggio (68.8, con 101.5 metri saltati).

CURLING – Suzuki si sta sbizzarrendo, servono delle ultime giocate di livello alle nostre.

SCI ALPINO – Il russo Andrienko è 26mo a 3″31 dalla testa

SCI ALPINO – Ci siamo, Francesca Marsaglia è pronta al cancelletto di partenza. Tra poco si comincia.

SCI ALPINO – Lontani dalle prime posizioni il francese Noel e lo svizzero Noger

SCI ALPINO – Questa la classifica dopo le prime 32 discese:

1 ODERMATT Marco SUI 1:07.14
2 PINTURAULT Alexis FRA 1:07.46 +0.32
3 ZUBCIC Filip CRO 1:07.47 +0.33
4 FAIVRE Mathieu FRA 1:07.99 +0.85
5 DE ALIPRANDINI Luca ITA 1:08.09 +0.95
6 SCHMID Alexander GER 1:08.23 +1.09
7 KRANJEC Zan SLO 1:08.29 +1.15
8 FELLER Manuel AUT 1:08.34 +1.20
8 BRENNSTEINER Stefan AUT 1:08.58 +1.44
9 MUFFAT-JEANDET Victor FRA 1:08.40 +1.26
10 BRENNSTEINER Stefan AUT 1:08.58 +1.44

13 TONETTI Riccardo ITA 1:08.85 +1.71
24 BORSOTTI Giovanni ITA 1:09.79 +2.65

SCI ALPINO – Iniziato il superG, in gara Francesca Marsaglia.

CURLING – Prima delle ultime due stone ci sono tre punti per il Giappone, serve un grande giocata alle nostre per limitare i danni.

SCI ALPINO – Bene i due austriaci: Haaser è 22mo a 2″53, Feuerstein è 25mo alle spalle di Borsotti con un ritardo di 3″00

SCI ALPINO – E’ un superG molto tecnico, in alcuni tratti la velocità è proprio bassa, da gigantiste. Francesca Marsaglia non ha convinto, forse troppo aggrappata agli spigoli: chiude in 1’22″93. Ora la svizzera Nufer, poi Elena Curtoni.

SCI ALPINO – Prestazione non all’altezza delle aspettative per l’azzurro Maurberger che non sarà nella seconda manche: 35mo posto con 4″02 di ritardo

SCI ALPINO – 26mo posto per il tedesco Rauchfuss con un ritardo di 3″06, fuori dalla seconda manche l’olandese Meiners

CURLING – Questa volta non una gran giocata di Costantini, Fujsawa ha un mano una stone importantissima.

SCI ALPINO – Pur con un errore importante, la svizzera Priska Nufer si porta in testa con 14 centesimi su Francesca Marsaglia. Ora Elena Curtoni, che deve rifilare almeno 6-7 decimi all’elvetica se vuole pensare ad un piazzamento importante.

SCI ALPINO –

Appesa ad un filo la qualificazione dell’azzurro Hofer che è 29mo con un ritardo di 3″25 dalla testa

SCI ALPINO – Bravissima Elena Curtoni nel finale, ha cercato di rimanere il meno possibile sugli spigoli. Va in testa con 1″23 su Nufer, è stata una prestazione importante, di sicuro da top10.

SCI ALPINO – Esce di scena l’azzurro Zingerle dopo una buona prima parte di gara

CURLING – Che spreco di Fujisawa, il Giappone viene via dal quinto end con un solo punto!

SCI ALPINO – Perde uno sci in curva ed esce di scena senza conseguenze l’azzurro Zingerle dopo una buona prima parte di gara

SCI ALPINO – L’austriaca Christine Scheyer paga tantissimo nella seconda parte di gara e chiude terza a 1″26 da Elena Curtoni. La valtellinese è andata fortissimo da metà pista in giù, nella parte alta si può fare meglio. Tocca a Federica Brignone.

SCI ALPINO – Federica Brignone è seconda a 0.16 da Elena Curtoni! A questo punto la valtellinese inizia a cullare l’idea del podio…Brignone ha sciato bene, semplicemente oggi la compagna di squadra aveva qualcosa in più.

SCI ALPINO – Niente da fare per l’azzurro Franzoni che accumula un ritardo pesante di 4″52 con qualche errore di troppo ed è 41mo, fuori dalla seconda manche

SCI ALPINO – L’americana Breezy Johnson si difende su una pista ostica ed è terza a 0.67. Adesso il momento chiave della gara, c’è Lara Gut-Behrami con il pettorale n.7: è la favorita principale per la vittoria.

SCI ALPINO – Mancano 16 atleti al traguardo, fra cui l’azzurro Della Vite. Quattro al momento gli italiani qualificati alla seconda manche

SCI ALPINO – Per pochissimi centesimi lo svizzero Tumler va al 29mo posto e Hofer scala al 30mo

SCI ALPINO – Lara Gut-Behami impressionante, non ha sbagliato niente. Vola in testa con 1″74 su Elena Curtoni: dire che ha ipotecato la vittoria è poco…Quasi impossibile batterla. Ci proverà subito l’americana Mikaela Shiffrin.

SCI ALPINO – Niente da fare anche per l’azzurro Della Vite che conclude la sua prova a 4″28 dalla testa, è 44mo

SCI ALPINO – Mikaela Shiffrin è seconda a 1″18 da Lara Gut-Behrami, comunque porterà a casa tanti punti oggi. Ridimensionata la prova delle azzurre: Elena Curtoni è terza a 1″74, Federica Brignone quarta a 1″90. E ora davanti alle italiane potrebbe inserirsi Corinne Suter.

CURLING – Sesto end decisamente più tranquillo rispetto al precedente, al momento c’è solo una stone rossa nella casa, ma la situazione è sotto controllo.

SCI ALPINO – Prestazione sottotono per l’elvetica Corinne Suter, sesta a 2″95. Ricordiamo che Sofia Goggia partirà con il n.17.

SCI ALPINO – L’austriaca Puchner, che tanto bene aveva fatto a Lake Louise, è sesta a 2″81. Quella odierna è una pista completamente diversa, tecnica e poco adatta alle sciatrici che fanno della scorrevolezza il loro punto di forza.

SCI ALPINO – Roenngren mette paura a Hofer: è 32mo a 12 centesimi dall’azzurro. Attenzione a Raposo tra poco

CURLING – Tre stone a punto per il Giappone, manca l’ultima dell’Italia però, fare un punto è fattibile.

SCI ALPINO – Sono scese le prime 10. Lara Gut-Behrami ha ipotecato la vittoria ed è in testa con 1″18 su Mikaela Shiffrin, 1″74 su Elena Curtoni e 1″90 su Federica Brignone. Ultima Francesca Marsaglia a 3″11.

CURLING – Noooooooo! Il Giappone ci ruba la mano e si porta a casa tre punti, purtroppo questo sesto end potrebbe essere decisivo.

SCI ALPINO – Marta Bassino perde tanto nel finale ed è quinta a 2″01. Le azzurre hanno fatto una gara molto simile, distante anni luce da Lara Gut-Behrami. Ora la francese Tessa Worley.

SCI ALPINO – Subito fuori la francese Worley con il pettorale n.12, ha saltato una porta. Ora l’austriaca Tamara Tippler.

SCI ALPINO – Mai in gara Tippler. Con 2″68 di ritardo è comunque settima…Pensate che distacchi siderali sta rifilando Lara Gut-Behrami, che gongola all’arrivo…Ora l’austriaca Ricarda Haaser.

SCI ALPINO – Fuori Haaser, pettorale n.14. Tocca ad un’altra austriaca, Nicole Schmidhofer.

BOB 4 – Clamoroso equilibrio dopo la prima manche di Winterberg! Comanda l’equipaggio del tedesco Johannes Lochner con il tempo di 53.76 e un solo centesimo di margine sul connazionale Christoph Hafer, mentre al terzo posto troviamo il solito Francesco Friedrich a 2 centesimi! Quarto l’equipaggio del canadese Kripps a 13 centesimi, quinto quello dell’austriaco Maier a 15. Gli italiani: chiude al 16° posto l’equipaggio di Mattia Variola a 70 centesimi, mentre non va oltre il 22° Patrick Baumgartner a 89.

CURLING – Yoshida spazza via la nostra stone e ne piazza una perfetta al centro della casa.

SCI ALPINO – Schmidhofer fatica a ritrovare le sensazioni di un tempo ed è 13ma a 3″87, è la prima atleta a finire alle spalle di Francesca Marsaglia. Tocca alla norvegese Ragnhild Mowinckel, poi Sofia Goggia.

CUTLING – Brava Lo Deserto a piazzare una seconda stone subito dietro una guardia nipponica.

SCI ALPINO – Mowinckel gela le azzurre e si porta in terza posizione a 1″45. Elena Curtoni scivola in quarta piazza, a seguire Brignone e Bassino. Tocca a Sofia Goggia.

CURLING – Fujisawa boccia le sue stesse guardie, che di fatto servivano più all’Italia, ultime due stone per le azzurre.

SCI ALPINO – Saranno quattro gli azzurri nella seconda manche del gigante di St. Moritz e, come nella prima manche, ce ne sarà uno, Alex Hofer, con il pettorale 1, oiccasione da sfruttare. Ci sarà anchje Borsotti, 24mo, Tonetti 13mo e De Aliprandini quinto

SCI ALPINO – GRANDE LO STESSO! Sofia Goggia è seconda a 0.18 da Lara Gut-Behrami. Ha fatto tremare la svizzera. Bravissima la bergamasca, che ha trovato anche foschia nella parte alta.

CURLING – Ultima stone, l’Italia può uscire da questo settimo end con due punti!

SCI ALPINO – Questa la classifica al termine della prima manche:

1 ODERMATT Marco SUI 1:07.14
2 PINTURAULT Alexis FRA 1:07.46 +0.32
3 ZUBCIC Filip CRO 1:07.47 +0.33
4 FAIVRE Mathieu FRA 1:07.99 +0.85
5 DE ALIPRANDINI Luca ITA 1:08.09 +0.95
6 SCHMID Alexander GER 1:08.23 +1.09
7 KRANJEC Zan SLO 1:08.29 +1.15
8 FELLER Manuel AUT 1:08.34 +1.20
8 BRENNSTEINER Stefan AUT 1:08.58 +1.44
9 MUFFAT-JEANDET Victor FRA 1:08.40 +1.26
10 BRENNSTEINER Stefan AUT 1:08.58 +1.44

13 TONETTI Riccardo ITA 1:08.85 +1.71
24 BORSOTTI Giovanni ITA 1:09.79 +2.65
30 HOFER Alex ITA 1:10.39 +3.25

SCI ALPINO – La svizzera Michelle Gisin è nona a 2″44.

CURLING – Costantini porta due punti all’Italia! Le azzurre restano a un punto di distanza, sarà necessario rubare una mano alle asiatiche.

SCI ALPINO – Questi i risultati degli italiani che non si sono qualificati per la seconda manche:

45 MAURBERGER Simon ITA 1:11.16 +4.02
48 DELLA VITE Filippo ITA 1:11.42 +4.28
49 FRANZONI Giovanni ITA 1:11.66 +4.52

SCI ALPINO – Discreta la canadese Marie-Michele Gagnon, nona a 2″42.

SCI ALPINO – La svizzera Wendy Holdener, specialista dello slalom, è sesta a 1″87, dunque fa scivolare indietro Brignone e Bassino.

CURLING – Lacedelli piazza una guardia alta ad apertura dell’ottavo end.

SCI ALPINO – Sono scese le prime 20, a questo punto è improbabile che il podio possa cambiare. Lara Gut-Behrami è in testa con 0.18 su Sofia Goggia, 1″18 su Mikaela Shiffrin, 1″45 su Ragnhild Mowinckel, 1″74 su Elena Curtoni. Settima Federica Brignone a 1″90, ottava Marta Bassino a 2″01. 17ma Francesca Marsaglia a 3″11.

SCI ALPINO – Sofia Goggia aveva 0.14 di ritardo al primo intermedio, 0.32 al secondo, 0.16 al terzo, 0.18 all’arrivo.

CURLING – Giocata strana di Lo Deserto, che boccia una sua stone, questo end può essere determinante.

SCI ALPINO – Stupisce l’austriaca Ariane Raedler, quinta a 1″70! Ora Nicol Delago.

SCI ALPINO – Nicol Delago ventesima a 4″28. In superG c’è tanto da lavorare, in discesa invece è già molto più avanti dopo il grave infortunio al tendine d’Achille. Noi la vediamo, sinceramente, come una discesista pura.

CURLING – Bella giocata di Costantini, le nipponiche sono costrette a bocciare.

SCI ALPINO – Ottima prestazione della francese Romane Miradoli, che agguanta la decima posizione a 2″14, appena alle spalle di Marta Bassino.

CURLING – Fujisawa fa il suo lavoro, ultima stone per Costantini che deve obbligatoriamente spazzare via le due stone nipponiche al momento a punto.

CURLING – Nooooooo! Arrivano quattro punti per il Giappone, a due end dal termine cinque punti da recuperare sono uno sproposito.

COMBINATA NORDICA – Gare invertite causa maltempo in Coppa del Mondo ad Otepaa. Si gareggia prima nella 5km di fondo tra le donne, poi nel pomeriggio il salto. Sugli sci stretti è ovviamente dominio norvegese: vengono fuori però nomi nuovi con Ida Marie Hagen davanti a Marte Leinan Lund. Gyda Westvold Hansen e Marie Leinan Lund sono però vicinissime e dal trampolino potranno fare la differenza. Le italiane più staccate: 14ma Annika Sieff, a 41.3”, 16ma Veronica Gianmoena.

CURLING – Purtroppo finisce qui. Questo torneo di qualificazione olimpica non inizia al meglio per le azzurre, che escono subito sconfitte contro il Giappone (6-11).

SCI ALPINO – Sono scese le prime 30 e abbiamo quattro azzurre in top10: seconda Goggia, sesta Elena Curtoni, ottava Federica Brignone, nona Marta Bassino. Devono ancora gareggiare Roberta Melesi, Karoline Pichler e Nadia Delago.

SALTO CON GLI SCI – Marita Kramer, che altro dire? Non si vede chi o che cosa possa fermare l’austriaca. Prima serie di livello superiore a Klingenthal per lei, 137 metri e 132.4 punti. Dietro di lei Silje Opseth (Norvegia, 130 metri, 119.3 punti) e Katharina Althaus (Germania, 129.5 metri, 118.1 punti). Per Lara Malsiner 107 metri e 65.2 punti, con cui non entra per 2.3 punti nelle qualificate alla seconda serie. L’italiana chiude con il 32° posto.

CURLING – Le azzurre torneranno in gara questa sera, alle ore 19:00, contro la Lettonia. A questo punto non è più permesso sbagliare, per sognare i Giochi serve un continuo di torneo perfetto.

SCI DI FONDO – Amici di OA Sport benvenuti alla Diretta Live delle qualificazioni di sprint per la Coppa del Mondo di sci di fondo!

SCI ALPINO – Da segnalare l’inserimento in decima piazza della svizzera Jasmine Flury a 2″10 con il pettorale n.29.

SCI DI FONDO – Questa mattina si svolgeranno le qualifiche per le fasi finali di sprint (che si terranno alle 14:15), valide per la terza tappa del Mondiale, a Davos, in Svizzera.

SCI DI FONDO – Partiranno prima le donne, alle 11:45; alle 12:26 toccherà agli uomini.

SCI DI FONDO – Le italiane in gara saranno Caterina Ganz, Cristina Pittin, Elisa Brocard, Greta Laurent e Nicole Monsorno.

SCI DI FONDO – Tra le fila degli azzurri troviamo invece Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Francesco Manzoni, Giovanni Ticco, Michael Hellweger e Simone Mocellini.

SLITTINO DOPPIO – La tappa di Altenberg va agli austriaci Steu/Koller che beffano per soli 3 millesimi Eggert/Benecken (GER). Terzi i lettoni Bots/Plume a 213. Quarti Wendl/Arlt (GER) a 219 e quinti i lettoni Sics/Sics a 233. Decimi Rieder/Kainzwaldner a 707 millesimi davanti a Rieder/Rastner a 725.

SCI DI FONDO – Percorso da 1.5 km, gli atleti proveranno a conquistare un posto per le fasi finali del pomeriggio.

SCI DI FONDO – Si partirà a distanza di 15 secondi l’una dall’altra; come detto, inizieranno le donne.

SCI ALPINO – Roberta Melesi è 28ma a 4″06, vedremo se riuscirà a rimanere nella zona punti.

SCI DI FONDO – Questo l’ordine di partenza delle italiane: Ganz settima, Brocard nona, Pittin dodicesima, Monsorno quattordicesima e Laurent ventitreesima.

SCI DI FONDO – PARTITE! Al via le qualificazioni femminili.

SCI DI FONDO – Al via la gara di Caterina Ganz ed Elisa Brocard.

SCI DI FONDO – Partite anche Pittin e Monsorno. Vedremo i loro tempi ai 0.9 km.

SCI DI FONDO – Elisa Brocard e Caterina Ganz sono momentaneamente terza e quarta ai 0.9 km.

SCI DI FONDO – Quinta Cristina Pittin.

SCI ALPINO – Karoline Pichler è 27ma a 3″44, mentre Roberta Melesi è scivolata in 31ma posizione. 33ma Nicol Delago.

SCI DI FONDO – Partita anche Greta Laurent. Monsorno, ai 0.9 km, è quinta, facendo scalare di una posizione le sue connazionali.

SCI DI FONDO – Caterina Ganz ha chiuso in 2:50.41, è la prima delle italiane al momento.

BIATHLON – Tra 20′ circa l’inseguimento maschile, sulla distanza di 12.5 km, in programma a Hochfilzen (Austria), seconda gara della terza tappa di Coppa del Mondo 2021-2022

SCI DI FONDO – Ganz per ora è quinta, settima Elisa Brocard (2:52.95), nona Nicole Monsorno (2:54.80).

BIATHLON – A partire per primo sarà il tedesco Johannes Kuehn, che si è aggiudicato a sorpresa e grande a materiali fantastici, la prova di ieri in 26’05″0

SCI DI FONDO – Cristina Pittin è quindicesima, 2:56.94.

SCI ALPINO – Nadia Delago 28ma a 3″64.

SCI DI FONDO – Ottimo tempo per Greta Laurent, quarta con 2:49.65.

SCI DI FONDO – Al momento in prima posizione, al traguardo, c’è la svizzera Nadine Faehndrich, con 2:46.23.

SCI DI FONDO – Il primato se lo prende la slovena Anamarija Lampic, 2:46.19, appena -0.04 dal tempo di Faehndrich.

BIATHLON – Sul podio ieri lo svedese Martin Ponsiluoma, secondo a 14″3, ed al bielorusso Anton Smolski, terzo a 20″5 che saranno i primi inseguitori di Kuehn

SCI DI FONDO – Cambiano, inevitabilmente, le posizioni in classifica delle azzurre: Laurent ottava, Ganz dodicesima, Brocard diciannovesima, Monsorno ventiduesima e Pittin ventinovesima.

SNOWBOARDCROSS – Spettacolari Lorenzo Sommariva e Michela Moioli: la coppia azzurra si prende la vittoria (primo successo tricolore nella stagione) in quel di Montafon nella prova a squadre, che sarà olimpica a Pechino. Battute Repubblica Ceca e Francia, mentre Italia 2 (c’erano Tommaso Leoni e Sofia Belinghieri) chiude settima.

SCI DI FONDO – Adesso il miglior tempo registrato è quello della norvegese Tiril Udnes Weng, 2:44.88.

SCI ALPINO – Lara Gut-Behrami ha vinto il superG di St. Moritz con 18 centesimi su Sofia Goggia e 1″18 su Mikaela Shiffrin. Completano la top10 Mowinckel, Raedler, Elena Curtoni, Holdener, Brignone, Bassino e Flury.

SCI DI FONDO – Partita adesso la regina dello sprint per questa Coppa del Mondo, la svedese Maja Dahlqvist.

SCI DI FONDO – La svedese Emma Ribom è sedicesima, la russa Tatiana Sorina ventottesima.

SCI DI FONDO – Gran prestazione della slovena Eva Urevc: prima con 2:43.23.

BIATHLON – A completare la top ten delle partenze seguiranno il russo Loginov, il norvegese T. Boe, i francesi Jacquelin e Fillon Maillet, il tedesco Nawrath, il bielorusso Lazouski e il russo Latypov

SCI DI FONDO – Maja Dahlqvist è al momento sesta: 2:47.34, +4″11 dal tempo di Urevc.

BIATHLON – Attenzione alle possibili rimonte da dietro di un arrabbiato norvegese Johannes Boe, ieri solo 29mo ma non lontanissimo dalla top ten come tempo di partenza e dello svedese Samuelsson che, dopo aver dominato le prime due sprint, ieri ha chiuso soltanto 14mo, mentre il leader di Coppa e vincitore di domenica scorsa Christiansen partirà dalla 16ma posizione.

SCI DI FONDO – Greta Laurent, la migliore tra le italiane, è scalata in sedicesima posizione.

BIATHLON – In casa Italia saranno quattro gli atleti al via: Lukas Hofer è stato il migliore degli azzurri ieri 23mo a 1’00″6, Thomas Bormolini, 26mo a 1’04″4, e Dominik Windisch, 31mo a 1’15″2, Tommaso Giacomel, 41mo a 1’32″6. All’appello manca solo Didier Bionaz, ieri 70mo.

SCI DI FONDO – Il distacco di Laurent dal tempo di Urevc è di ben 6″42, davvero un super tempo per la slovena.

SCI DI FONDO – La svedese Johanna Hagstroem è settima alle spalle della connazionale Dahlqvist: 0.32 di differenza tra le due.

SCI DI FONDO – Partite tutte le atlete, ci avviciniamo alla classifica finale.

BIATHLON – Si preannuncia una gara piena di sorprese e capovolgimenti di fronte anche perchè fra il primo e il sessantesimo ci sono 2 minuti, quindi le possibilità di rimonte da dietro è ampia

SCI DI FONDO – Greta Laurent e Caterina Ganz conquistano l’accesso alla fase finale; c’è attesa, invece, per le altre azzurre.

SCI DI FONDO – Nulla da fare, l’ultimo posto utile (30°) per l’accesso alla fase finale lo conquista la tedesca Victoria Carl.

SCI ALPINO – Nevischio su Hochfilzen, visibilità discreta, c’è vento che potrebbe condizionare il poligono

SCI DI FONDO – Escluse, dunque, Cristina Pittin, Elisa Brocard, e Nicole Monsorno.

SCI DI FONDO – Brocard sfiora la qualificazione, è trentaduesima; esclusa anche la russa Tatiana Sorina, 33esima.

SCI DI FONDO – Nicole Monsorno chiude trentanovesima, Cristina Pittin quarantanovesima.

BIATHLON – Atleti in zona di partenza

SCI DI FONDO – Davvero un peccato per Elisa Brocard, esclusa per un secondo (2:51.95 il tempo della tedesca Carl; 2:52.95 quello dell’azzurra).

BIATHLON – Partita la gara

SCI DI FONDO – Le due qualificate, Greta Laurent e Caterina Ganz, chiudono rispettivamente in sedicesima e ventitreesima posizione.

BIATHLON – Non c’è l’ucraino Pryma al via

BIATHLON – Al km 1.2 Kuehn davanti, Ponsiluoma a 9″, Smolski, Loginov, T. Boe, Jacquelin, Fillon Maillet a 19″, Samuelsson a capo di un gruppetto di una decina di atleti a 35″

SCI DI FONDO – In fase finale, si annunciano due batterie difficili per le azzurre: Greta Laurent se la vedrà con Tiril Udnes Weng e Johanna Hagsttroem nella quarta batteria. Nella terza batteria Caterina Ganz gareggerà con Anamarija Lampic e Rosie Brennan.

BOB A 4 – La tappa di Winterberg se la aggiudica l’equipaggio del tedesco Francesco Friedrich, abile a recuperare dopo la terza posizione della prima manche. Per il campione in carica tempo di 1:47.95 con 5 centesimi sul connazionale Johannes Lochner e 14 sul canadese Justin Kripps. 20° Mattia Variola a 1.29, eliminato già nella prima manche Patrick Baumgartner

BIATHLON – Al km 1.6 Kuehn davanti, Ponsiluoma a 5″, Smolski, Loginov, T. Boe, Jacquelin, Fillon Maillet a 17″, Samuelsson a capo di un gruppetto di una decina di atleti a 31″

SCI DI FONDO – Alle 14:26 partirà la batteria con Caterina Ganz; alle 14:32 quella con Greta Laurent.

BIATHLON – Primo poligono

SCI DI FONDO – Tra 5 minuti partiranno gli uomini.

BIATHLON – Kuehn perfetto, un errore Ponsiluoma, , bene Loginov e T. Boe, un errore per Smolski, Fillon Maillet e Jacquelin

SALTO CON GLI SCI – Marita Kramer trionfa a Klingenthal. 260.3 punti per l’austriaca, autentica dominatrice di questo inizio di stagione. Silje Opseth (Norvegia) e Katharina Althaus (Germania) seconda e terza, a 239.0 e 236.5, confermando le sensazioni della prima serie. Gran rimonta fino al 6° posto dell’austriaca Daniela Irashko-Stolz.

BIATHLON – Nessun errore per Bormolini e Hofer, Windisch tre errori, Giacomel commette un errore

BIATHLON – All’uscita dal poligono Kuehn davanti, T. Boe, Loginov a 18″, Jacquelin e Ponsiluoma a 22″, Samuelsson a 32″, Fillon Maillet a 39″, poi un gruppo con Christiansen e Laegreid, a 57″ J. Boe e Hofer

SCI DI FONDO – Riepiloghiamo, intanto, i migliori 5 tempi delle qualificazioni sprint femminile:

1 Eva Urevc (SLO) 2:43.23
2 Tiril Udnes Weng (NOR) +1″65
3 Anamarija Lampic (SLO) +2″96
4 Nadine Faehndrich (SUI) +3″00
5 Rosie Brennan (USA) +3″55

SCI DI FONDO – PARTITI GLI UOMINI!

BIATHLON – Al km 4.1 Kuehn davanti, a 19″ T. Boe, Loginov, Jacquelin, Ponsiluoma e Samuelsson, a 30″ Fillon Maillet, a 34″ Christiansen e Pidruchniy, a 51″ J. Boe, a 54″ Hofer e Bormolini

BIATHLON – Secondo poligono

SCI DI FONDO – Partito Federico Pellegrino, il primo degli azzurri.

BIATHLON – Non sbaglia Kuehn e riparte in testa, bene T. Boe, Jacquelin, Loginov, Samuelsson, Fillon Maillet, Pidruchnyi. Un errore a testa per Bormolini e Hofer che perderanno terreno

SCI DI FONDO – 2:25.75 per l’azzurro, miglior tempo per ora.

BIATHLON – Dopo il secondo poligono: Kuehn davanti, a 19″ . Boe, Jacquelin, Loginov, Samuelsson, Fillon Maillet, a 30″ Pidruchnyi, a 40″ Smolski, Desthieux e Ponsiluoma

SCI DI FONDO – Il prossimo italiano a partire sarà Francesco De Fabiani.

BIATHLON – Dopo il secondo poligono Hofer 28mo e Bormolini 29mo a 1’14”, Giacomel con altri due errori è 50mo e Windisch 51mo a 2’30”

SCI DI FONDO – Intanto il francese Lucas Chanavat supera il tempo di Pellegrino, 2:25.67, appena -0.08.

BIATHLON – Al km 6.6 Kuehn davanti, a 15″ . Boe, Jacquelin, Loginov, Samuelsson, Fillon Maillet, a 32″ Pidruchnyi, Ponsiluoma, a 39″ Smolski, Desthieux, J. Boe, Rees, Nawrath e Seppala

BIATHLON – Terzo poligono

SCI DI FONDO – Trono immediatamente spodestato, arriva Johannes Hoesflot Klaebo: miglior tempo, 2:24.16.

SCI DI FONDO – Partito De Fabiani, a breve toccherà a Michael Hellweger.

BIATHLON – Lo zero di Kuehn in piedi. Fillon Maillet perfetto, un errore per Jacquelin e Loginov, due per T. Boe e Samuelsson. Zero di Hofer, due errori per J, Boe, un errore per Bormolini

SCI DI FONDO – Francesco de Fabiani è diciottesimo, 2:30.16, distacco di esatti 6 secondi dal miglior tempo di Klaebo.

SCI DI FONDO – Federico Pellegrino è sempre terzo, alle spalle di Kalebo e Chanavat.

BIATHLON – All’uscita dal terzo poligono: Kuehn davanti, Fillon Maillet a 12″, Desthieux a 31″, Samuelsson, Loiginov, Jacquelin, Rees a 37″, Hofer 15mo a 1’05”, Bormolini a 1’28”, non sbagliano Giacomel e Windisch e risalgono la china

SCI DI FONDO – Francesco De Fabiani è diciottesimo, 2:30.16, distacco di esatti 6 secondi dal miglior tempo di Klaebo.

SCI DI FONDO – Mancano ancora 50 atleti, posizioni in classifica più che incerte.

BIATHLON – Al km 9.1 Fillon Maillet raggiunge Kuehn, Desthieux, Samuelsson, Loiginov, Jacquelin, Rees a 32″, a 50″ Pidruchniy, Latypov, Leitner, Lesser, Ponsiluoma, Laegreid, T. Boe, Smolski, Seppala, Hofer

SCI DI FONDO – Michael Hellweger è trentaseiesimo, 2:30.84.

BIATHLON – Ultimo poligono

SCI DI FONDO – Partito Simone Mocellini.

BIATHLON – Fillon Maillet non sbaglia e va a vincere! Tre errori per Kuehn. Jacquelin non sbaglia e andrà a fare doppietta, Leitner 20 su 20 e Smolski, ZERO DI HOFER!!! Si può fare per la top 5

SCI DI FONDO – Alexander Terentev è al momento diciassettesimo, 2:28.15, +3″99 da Klaebo.

BIATHLON – Fillon Maillet in testa, Jacquelin a 38″, a 58″ Leitner, T. Boe, Smolski, Desthieux, Samuelsson, a 1’05” Hofer e Seppala

SCI DI FONDO – Cinquantatreesimo Simone Mocellini, 2:32.63.

BIATHLON – Un errore per Bormolini, due a testa per Windisch e Giacomel che perderanno posizioni

SCI DI FONDO – Pellegrino rimane al terzo posto, De Fabiani è invece scalato al 33° posto.

BIATHLON – Km 11.2 Fillon Maillet, a 31″ Jacquelin, a 59″ Leitner, T. Boe, Smolski, Desthieux, Samuelsson, Hofer, Seppala, Tomshin

BIATHLON – Km 11.6 Fillon Maillet, a 29″ Jacquelin, a 53″ Leitner, T. Boe, Smolski, Desthieux, Samuelsson, Seppala, Tomshin, Hofer a 1’02”

SCI DI FONDO – 61° Francesco Manzoni, 2:34.28.

BIATHLON – Fillon Maillet vince l’inseguimento di Hochfilzen, doppietta francese con Jacquelin secondo

SCI DI FONDO – Federico Pellegrino è già qualificato per la fase finale del pomeriggio; gran tempo per l’azzurro, che può sperare nel podio.

BIATHLON – Tripletta francese con Desthieux davanti a Samuelsson, quinto T. Boe, pèoi Smolski, Leitner, Seppala, Laegreid, Tomshin, Ponisluoma, Latypov, Guigonnat, Hofer è 14mo

BIATHLON – Tripletta francese con Desthieux davanti a Samuelsson, quinto T. Boe, poi Smolski, Leitner, Seppala, Laegreid, Tomshin, Ponisluoma, Latypov, Guigonnat, Hofer è 14mo

SCI DI FONDO – Giovanni Ticco chiude 54°, alle spalle di Mocellini.

BIATHLON – Bormolini è 29mo, 41mo Giacomel che resta fuori dalla zona punti, Windisch 46mo

SCI DI FONDO – Già certi del posto in fase finale Klaebo, Chanavat, Pellegrino, il francese Jouve e il norvegese Valnes.

BIATHLON – Grande giornata per la Francia che piazza tre atleti nelle prime tre posizioni. Vince Fillon Maillet, implacabile al poligono, secondo posto per Jacquelin, terza piazza per Desthieux

SCI DI FONDO – Partiti tutti gli atleti, si sta per delineare la classifica finale.

BIATHLON – A completare la top 15 Samuelsson, che è il nuovo leader di Coppa del Mondo, T. Boe, Smolski, Leitner, Seppala, Laegreid, Tomshin, Ponisluoma, Latypov, Guigonnat, Hofer 14mo a 54″3 e Kuehn, che ha perso tanro all’ultimo poligono.

SCI DI FONDO – Accedono alla fase finale anche i due russi, Sergey Ustiugov (6°) e Alexander Terentev (17°).

BIATHLON – Gli altri azzurri: Bormolini 29mo a 1’47”, Giacomel 41mo a 2’54”, Windisch 46mo a 3’20”

SCI ALPINO – Sta per iniziare la seconda manche. Luca De Aliprandini è distante sei decimi dal podio, l’impresa non è affatto impossibile. Meno di cinque minuti e si parte.

SCI DI FONDO – L’ultimo posto utile per accedere alla fase finale è del ceco Ludek Seller, 2:29.62. Francesco De Fabiani chiude 33esimo, a soli +0.54 dal tempo utile per la qualificazione.

SCI ALPINO – Ci siamo, l’azzurro Alex Hofer sta per inaugurare la seconda manche del gigante maschile di Val d’Isere.

SCI DI FONDO – Ecco i migliori cinque tempi delle qualificazioni maschili:

1 Johannes Hoesflot Klaebi (NOR) 2:24.16
2 Lucas Chanavat (FRA) +1″51
3 FEDERICO PELLEGRINO (ITA) +1″59
4 Richard Jouve (FRA) +1″68
5 Erik Valnes (NOR) +1″71

SCI DI FONDO – Ecco i migliori cinque tempi delle qualificazioni maschili:

1 Johannes Hoesflot Klaebo (NOR) 2:24.16
2 Lucas Chanavat (FRA) +1″51
3 FEDERICO PELLEGRINO (ITA) +1″59
4 Richard Jouve (FRA) +1″68
5 Erik Valnes (NOR) +1″71

SCI ALPINO – 2’15”73 il tempo dell’italiano Hofer, prova senza sbavature la sua.

SCI DI FONDO – Si stanno per comporre le batterie, vedremo con chi se la vedrà Federico Pellegrino.

SCI ALPINO – Scende l’elvetico Tumler, meglio nei parziali rispetto a Hofer. Al traguardo è davanti al nostro portacolori.

SCI DI FONDO – Seconda batteria per Pellegrino, che inizierà alle 14:49; con lui il francese Richard Jouve, che ha chiuso le qualificazioni alle sue spalle con il quarto tempo, e il ceco Ondrej Cerny, 14°.

SCI ALPINO – Nestvold-Haugen delude anche in questa seconda discesa, terzo a +1”66.

SCI ALPINO – Trevor Philp tocca la neve con lo scarpone e cade.

SCI DI FONDO – Si aggiungono alla seconda batteria anche il britannico James Clugnet (18°). il norvegese Haavard Solaas Taugboel (26°) e il ceco Tomas Kalivoda (29°).

SCI DI FONDO – Si aggiungono alla seconda batteria anche il britannico James Clugnet (18°), il norvegese Haavard Solaas Taugboel (26°) e il ceco Tomas Kalivoda (29°).

SLITTINO – L’austriaca Madeleine Egle guida in quel di Altenberg al termine della prima run del singolo femminile. Insegue un terzetto tedesco formato da Julia Taubitz, Anna Berreiter e Natalie Geisenberger. Quinta piazza momentanea per una super Andrea Voetter. Le altre azzurre: 14ma Nina Zoeggeler, 15ma Marion Oberhofer, 21ma Verena Hofer.

SCI DI FONDO – Ricordiamo che inizieranno le donne alle 14:15. Si procederà poi alternandosi.

SCI ALPINO – Nemmeno il tedesco Rauchfuss riesce ad insidiare Tumler e finisce alle spalle anche di Alex Hofer.

SCI ALPINO – Bene il giovane austriaco Feurstein, secondo, ora Borsotti.

SCI DI FONDO – Per ora dunque è tutto, appuntamento alle 14:15 per seguire la fase finale femminile e maschile con tre italiani tra i protagonisti: Caterina Ganz, Greta Laurent e Federico Pellegrino. A più tardi!

SCI ALPINO – Dopo un inizio convincente l’azzurro Giovanni Borsotti accumula qualche centesimo di troppo, seconda piazza provvisoria a +0”44 da Tumler.

SCI ALPINO – Radamus è il nuovo leader, beffa Tumler di un centesimo!

SCI ALPINO – Nulla da fare per Haaser, quinto a mezzo secondo esatto dall’americano.

SCI ALPINO – Errore di Daniele Sette prima del muro, l’elvetico chiude con l’ottavo tempo a oltre un secondo.

SCI ALPINO – Fenomenale Justin Murisier nella parte alta, prima posizione provvisoria e -0”19 di vantaggio su Radamus.

SCI ALPINO – Lontanissimo Zampa, ultimo a +2”94.

SCI ALPINO – Si avvicina la pausa tecnica di metà manche. Erik Read intanto è caduto e si è rialzato, termina la prova in penultima posizione limitando incredibilmente i danni (+1”96).

SCI ALPINO – Braathen è secondo staccato di +0”15.

SCI ALPINO -0”21 di vantaggio per lo svizzero Loic Mellard, nuovo leader. Pausa tecnica e poi al via i migliori quindici.

SCI ALPINO – Grave errore di Gino Caviezel, comunque sesto a +0”69.

SCI ALPINO – Il transalpino Thibaut Favrot non brilla: sesto a +0”65. Ora Tonetti.

SCI ALPINO – Esce dal tracciato l’azzurro Tonetti. Risale e riparte, ma al traguardo accumula un abisso: +10”99.

SCI ALPINO – Anche il norvegese McGrath pasticcia, penultimo a +4”56.

SCI ALPINO – Bene Kristoffersen! Primo con -0”34 di margine su Meillard.

SCI ALPINO – Settimo l’austriaco Brennsteiner a +0”80. Mancano nove atleti, tocca al padrone di casa Muffat-Jeandet.

SCI ALPINO – Quarta posizione per il francese Muffat-Jeandet (+0”70).

SCI ALPINO – Parte Manuel Feller, dopo di lui i migliori sette della prima manche.

SCI ALPINO – Che prova dell’austriaco Feller! Primo davanti a Kristoffersen (-0”35).

SCI ALPINO – Zan Kranjec sbaglia in alto, quinto a +0”95 lo sloveno. Adesso il tedesco Schmid, poi De Aliprandini.

SCI ALPINO – Terzo a +0”68 Schmid, tocca a De Aliprandini!

SCI ALPINO – Secondo De Aliprandini di un’incollatura! Feller rimane davanti per -0”07!

SCI ALPINO – Il francese Faivre in pista, dopo di lui i migliori tre.

SCI ALPINO – Sesto a otto decimi Faivre.

SCI ALPINO – Esce il croato Zubcic! Feller a podio.

SCI ALPINO – Che classe Pinturault! Il francese è primo con -0”65 di vantaggio, vedremo se Odermatt riuscirà a beffare il padrone di casa!

SCI ALPINO – MARCO ODERMATT SI PRENDE LA VITTORIA. L’elvetico trionfa davanti a Pinturault (+0”59) e Feller (+1”24)

SCI FREESTYLE – Maxim Burov ha vinto la quarta tappa della Coppa del Mondo di aerials. Il russo si conferma imbattibile a Ruka (Finlandia), dove infila il quarto successo consecutivo e allunga definitivamente in classifica generale. Il padrone della specialità ha timbrato 133.03 punti, precedendo gli svizzeri Noe Roth (128.51) e Pirmin Werner (128.50).

SCI DI FONDO – tra 15’ la fase decisiva della sprint di Davos. 13.58: Ottima prova nelle qualificazioni di Federico Pellegrino, che completa 1.5 km giungendo a 1″59 dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, primo in 2’24″16 e vicinissimo al francese Chanavat, secondo

CURLING – Comincia la sfida Italia-Corea del Sud valida per il Preolimpico 2021 in corso in Olanda! Gli azzurri partono favoriti nel confronto contro gli asiatici.

SCI ALPINO – Questi i risultati dei nostri portacolori sulla Face de Bellevarde di Val d’Isere:

4 Luca De Aliprandini a +1”31
18 Giovanni Borsotti a +2”78
21 Alex Hofer a +3”42
28 Riccardo Tonetti a +12”92

SCI DI FONDO – In campo femminile tra le trenta ci sono due azzurre: 16ma Greta Laurent a 6″42 e 23ma Caterina Ganz a 7″18. Proveranno a centrare la prima semifinale della stagione.

SCI DI FONDO – tra 15’ la fase decisiva della sprint di Davos. Ottima prova nelle qualificazioni di Federico Pellegrino, che completa 1.5 km giungendo a 1″59 dal norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, primo in 2’24″16 e vicinissimo al francese Chanavat, secondo

SCI DI FONDO – Nella gara femminile miglior tempo della slovena Eva Urevc, prima in 2’43″23. Nella top 5 T. Weng, Lampic, Faehnmdrich e Brennan. Subito alle loro spalle la leader di Coppa Dahlqvist

SCI ALPINO – La top-10 del gigante odierno:

1 Marco Odermatt (SVI) 2’12”31
2 Alexis Pinturault (FRA) a +0”59
3 Manuel Feller (AUS) A +1”24
4 Luca De Aliprandini (ITA) A +1”31
5 Henrik Kristoffersen (NOR) a +1”59
6 Alexander Schmid (GER) a +1”92
7 Loic Meillard (SVI) a +1”93
8 Mathieu Faivre (FRA) a +2”04
9 Justin Murisier (SVI) a +2”14
10 Zan Kranjec (SLO) a +2”19

BIATHLON – Cinque minuti al via della staffetta femminile. C’è anche l’Italia, con questa formazione: Lisa Vittozzi (1) – Samuela Comola (2) – Eleonora Fauner (3) – Michela Carrara (4).

SCI DI FONDO – In campo femminile Ganz è inserita nella terza serie con Lampic (Slo), Brennan (Usa), Quintin (Fra), Kahara (Fin), Marcisz (Pol)

SCI DI FONDO – Laurent, invece, sarà al via della quarta batteria con T. Weng (Nor), Hagstroem (Swe), Matsokina (Rus), Swirbul (Usa), Myhrvold (Nor)

SCI DI FONDO – Pellegrino sarà al via nella seconda batteria maschile con Jouve (Fra), Cerny (Cze), Clugnet (Gbr), Taugboel (Nor), Kalivoda (Cze)

BIATHLON – Partita la staffetta femminile!

SCI DI FONDO – Al via la prima batteria femminile con Urevc (Sol), Faehndrich (Sui), Janatova (Cze), Nepryaeva (Rus), Lylynpera (Fin), Stenseth (Nor)

CURLING – Primo end concluso in favore della Corea del Sud: inizio non entusiasmante dell’Italia.

BIATHLON – Giro 1/12: si va verso il primo poligono.

SCI DI FONDO – Dominio di Faehndrich che vince la batteria, rimonta per il secondo posto della russa Nepryaeva, terza Urevc, miglior tempo stamani, quarta Lylynpera

SCI DI FONDO – Al via nella seconda batteria Dahlqvist (Swe), Stupak (Rus), L. Weng (Nor), Diggins (Usa), Rydzek (Ger), Carl (Ger)

BIATHLON – Giro 1/12: Si arriva al primo poligono.

SCI DI FONDO – Dahlqvist si conferma in gran forma e domina la batteria, secondo posto per la russa Stupak in rimonta. Eliminate le altre

SCI DI FONDO – C’è Ganz nella terza batteria. Queste le protagoniste: Lampic (Slo), Brennan (Usa), Quintin (Fra), Kahara (Fin), Marcisz (Pol), Ganz (Ita)

BIATHLON – Giro 1/12: VITTOZZI TROVA LO ZERO A TERRA. L’azzurra se ne va con le migliori.

BIATHLON – Giro 2/12: inizia il secondo giro. Vittozzi in un gruppetto di testa con altre cinque o sei contendenti: Austria, Svizzera, Svezia, Repubblica Ceca e Polonia.

BIATHLON – ANCORA LISA VITTOZZI CON UNO “ZERO” CHIRURGICO. Se ne va la sappadina: Italia primissima.

SCI DI FONDO – Brennan vince la volata con Lampic. Entrambe di qualificano. Non riesce a superare il turno invece Ganz che è quarta ma con un tempo più alto rispetto alla prima serie

SCI DI FONDO – Brennan vince la volata con Lampic. Entrambe di qualificano. Non riesce a superare il turno invece Ganz che è terza ma con un tempo più alto rispetto alla prima serie

SLITTINO – In quel di Altenberg Madeleine Egle beffa le tedesche padrone di casa nel singolo femminile. Splendida vittoria per l’austriaca che mette in fila Taubitz, Berreiter e Geisenberger. Migliore delle italiane una discreta Andrea Voetter, ottava, mentre Marion Oberhofer è quattordicesima, Nina Zoeggeler quindicesima e Verena Hofer ventesima.

SCI DI FONDO – C’è Greta Laurent al via della quarta batteria. Queste le protagoniste: T. Weng (Nor), Hagstroem (Swe), Laurent (Ita), Matsokina (Rus), Swirbul (Usa), Myhrvold (Nor)

CURLING – Finito il secondo end in Olanda! L’Italia guadagna due punti e sorpassa per 2-1 la Corea del Sud.

BIATHLON – Giro 2/12: in testa Vittozzi e Persson, Italia e Svezia provano a dettare il ritmo in vista del primo cambio.

SCI FREESTYLE – A Idre Fjall (Svezia) è andata in scena una tappa della Coppa del Mondo di moguls. Tra gli uomini ha trionfato il giapponese Ikuma Horishima (88.49) davanti allo svedese Albin Holmgren (87.81) e al francese Benjamin Cavet (85.06). Tra le donne ha invece prevalso la giapponese Anri Kawamura (85.99), brava ad avere la meglio sulla quotata francese Perrine Laffont (84.63) e sull’australiana Jakara Anthony (84.55).

BIATHLON – Giro 3/12: avviene il cambio. Per l’Italia scende in pista Samuela Comola.

SCI DI FONDO – Terzo posto che al momento vale la semifinale per Greta Laurent che ha il miglior tempo di ripescaggio! Vince T. Weng, secondo posto per Myhrvold, le due norvegesi. Quarta la svedese Hagstroem

SCI DI FONDO – Attenzione ora alla ultima batteria e al tempo. Al via Dyvik (Swe), Eiduka (Lat), Van der Graaff (Sui), Joensuu (Fin), Parmakoski (Fin), Ribom (Swe)

SCI DI FONDO – Greta Laurent è in semifinale! Vince la svedese Dyvik davanti alla connazionale Ribom, tutte eliminate le altre.

BIATHLON – Giro 3/12: Comola trova un altro zero per l’Italia, nel primo poligono della seconda frazione. L’azzurra è seconda alle spalle della svedese Magnusson.

SCI DI FONDO – Tra poco la prima batteria della gara maschile con al via Klaebo (Nor), Ustiugov (Rus), Novak (Cze), kaeser (Sui), Brglund (Swe), Seller (Cze)

SCI DI FONDO – Tra poco la prima batteria della gara maschile con al via Klaebo (Nor), Ustiugov (Rus), Novak (Cze), Kaeser (Sui), Berglund (Swe), Seller (Cze)

SCI DI FONDO – Tutto facile o quasi per Klaebo che vince lo sprint con Ustiugov. Entrambi in finale. Novak e Kaeser attendono il ripescaggio

CURLING – Altro punto conquistato da parte degli Azzurri che conquistano il terzo end e volano sul 3-1 nella sfida.

SCI DI FONDO – Tutti con Federico Pellegrino al via della seconda batteria! Al via Pellegrino 8Ita), Jouve (Fra), Cerny (Cze), Clugnet (Gbr), Taugboel (Nor), Kalivoda (Cze)

BIATHLON – Giro 5/12: non un buon poligono per Comola, che purtroppo è incappata in due errori in piedi.

BIATHLON – Giro 6/12: Francia in testa con Anaïs Chevalier, alle sue spalle (+ 6.7 ) la Svezia con Magnusson, poi l’Austria (+9.2) con Hauser. Italia settima con Comola (+49.0)

SCI DI FONDO – Già eliminato Federico Pellegrino! Lento l’azzurro nello sprint dopo una buona prima parte di gara. È terzo dietro a Jouve e Taugboel. Batteria piu lenta della precedente

BIATHLON – Giro 7/12: avvenuto ora il secondo cambio italiano. Dentro Eleonora Fauner: le azzurre sono in decima posizione (+55.0).

SCI DI FONDO – Colpo durissimo per l’azzurro che è in grave ritardo di condizione. Questa era la sua pista e si attendeva un grande risultato. Non ha perso contro dei big della specialità e quindi c’è da preoccuparsi. Al via nella terza batteria Chanavat (Fra), Valnes (Nor), Haarala (Fin), Starega (Pol), retivykh (Rus), Golberg (Nor)

SCI DI FONDO – Quarta batteria al via con Northug (Nor), Schaad (Sui), Riebli (Sui), Skar (Nor), Haeggastroem (Swe), Jay (Fra)

BIATHLON – Giro 7/12: Fauner con due ricariche riesce a coprire il poligono e a ripartire.

SCI DI FONDO – Northug vince la quarta batteria davanti allo svizzero Schaad, tutti eliminati gli altri atleti di questa serie

BIATHLON – Giro 8/12: aggiornamento classifica. Svezia saldamente in testa con trenta secondi su Austria e Francia, Italia – con Eleonora Fauner – tredicesima a 1:40.

SCI DI FONDO – Al via nella quinta batteria Persson (Swe), Grond (Sui), Ogden (Usa), Hediger (Sui), Terentev (Rus), Maltsev (Rus)

BIATHLON – Giro 8/12: poligono superselettivo per tante tante nazioni. Eleonora Fauner è riuscita, seppur con l’ultima ricarica, a evitare il giro di penalità.

CURLING – ALTRA MANO RUBATA DA PARTE DELL’ITALIA! Gli Azzurri salgono sul 4-1 contro la Corea del Sud prima del quinto end.

SCI DI FONDO – Terentev si impone nell’ultima batteria battendo Persson. Entrano in semifinale anche Grond e Ogden grazie alla batteria velocissima

BIATHLON – Giro 9/12: Svezia, Austria, Francia, Russia e Svizzera, questa la Top 5. Italia dodicesima (+2:34.3) con Fauner.

SCI DI FONDO – Ora la prima semifinale femminile con Faehndrich (Sui), Brennan (Usa), Dahlqvist (Swe), Stupak (Rus), Nepryaeva (Rus), Urevc (Slo)

SCI DI FONDO – Dahlqvist vince la prima semifinale, davanti a Brennan. Faehndrich e Nepryaeva sono le potenziali ripescate

SCI DI FONDO – C’è Greta Laurent al via nella seconda semifinale. Le protagoniste: T. Weng (Nor), Ribom (Swe), Lampic (Slo), Dyvik (Swe), Myhrvold (Nor), Laurent (Ita)

BIATHLON – la classifica dopo il penultimo poligono:

1. Svezia

2. Russia

3. Francia

14. Italia (Michela Carrara)

SCI DI FONDO – Domina Ribom che vince su Lampic, terzo posto per T. Weng che viene ripescata assieme a Faehndrich. Si stacca già nel primo giro Laurent che esce di scena

CURLING – ANCORA ITALIA CONTRO LA COREA DEL SUD! Gli Azzurri salgono sul 5-1 al termine del quinto end: gli asiatici restano di mano.

SCI DI FONDO – Al via la prima semifinale maschile con Klaebo (Nor), Jouve (Fra), Valnes (Nor), Ustiugov (Aris), Taugboel (Nor), Ogden (Usa)

BIATHLON – Giro 11/12: Carrara anche in questo caso se la cava con due ricariche. Azzurre dodicesime a quasi tre minuti dalla testa.

SCI DI FONDO – Ustiugov vince e Klaebo è secondo e cade dopo aver superato il traguardo, terzo posto per Jouve, quarto Valnes

SCI DI FONDO – Al via nella seconda semifinale Northug (Nor), Terentev (Rus), Chanavat (Fra), Persson (Swe), Schaad (Sui), Grond (Sui)

BIATHLON – Si chiude la staffetta femminile. Ecco la classifica finale:

1. Svezia

2. Russia (+29.1)

3. Francia (+59.2)

13. Italia (+2:53.5)

SCI DI FONDO – Chanavat vince la seconda semifinale tutta in testa davanti a Northug. Eliminato Terentev. Ripescati Jouve e Valnes

SCI DI FONDO – Queste le protagoniste della finale femminile: Faehndrich (Sui), Brennan (Usa), Dahlqvist (Swe), T. Weng (Nor), Ribom (Swe), Lampic (Slo)

CURLING – Termina 0-0 il sesto end tra Italia e Corea del Sud: gli Azzurri restano avanti per 5-1.

SCI DI FONDO – Ancora Dahlqvist!!! La svedese piazza la rimonta vincente sul rettilineo finale sulla padrona di casa svizzera Faehndrich! Terza piazza per la slovena Lampic

SCI DI FONDO – Sfortunata la trionfatrice dello scorso anno, la statunitense Brennan, caduta nel momento decisivo e quarta all’arrivo, quinta T. Weng, sesta Ribom

SCI DI FONDO – Quasi tutto pronto per il via della finale maschile. Al via tre norvegesi, Klaebo, Valnes e Northug, due francesi, Chanavat e Jouve e il russo Ustiugov

SCI DI FONDO – Partita la finale!

CURLING – Altro 0-0 tra Italia e Corea del Sud: si giunge all’ottavo end con gli Azzurri avanti per 5-1.

SCI DI FONDO – Trionfo di Klaebo che nel rettilineo finale prende un vantaggio nettissimo e non ha problemi, secondo posto di Ustiugov che aveva tentato di mandare in tilt il norvegese, terzo posto per il francese Jouve, poi Valnes, Northug e un deludente Chanavat

SCI DI FONDO – Svezia e Norvegia, ancora una volta, si dividono il successo nella sprint di Davos. Dahlqvist vince la gara femminile davanti a Faehndrich e Lampic. Klaebo vince la gara maschile davanti a Ustiugov e Jouve

SCI DI FONDO – Buona gara di Greta Laurent che ha raggiunto la semifinale della gara femminile. Preoccupa, invece, il ritardo di condizione di Pellegrino che è stato eliminato ancora una volta prima della finale, nei quarti ma stavolta il contesto era molto gradito all’azzurro. La speranza è che nel prossimo mese arrivi quella crescita che al momento non si è vista

COMBINATA NORDICA – SPAZIALE JARL MAGNUS RIIBER! Sul trampolino di Otepää continua il dominio del cannibale norvegese. Stravince anche questa gara “invertita” dando 13.5 punti di distacco al secondo, il connazionale Espen Bjoernstad. Chiude il podio il tedesco Manuel Faisst. Miglior risultato stagionale eguagliato per Raffele Buzzi 27°, seguito da un buon Alessandro Pittin, 28°. Più arretrati gli altri azzurri 36° Samuel Costa e 45° Aaron Kostner.

CURLING – LA COREA DEL SUD RIAPRE LA SFIDA VINCENDO L’OTTAVO END! L’Italia perde 2-0 il parziale ma conduce 5-3 prima dell’inizio del nono end.

SCI FREESTYLE – Doppietta francese nello skicross a Val Thorens. Terence Tchiknavorian ha preceduto il connazionale Bastien Midol, per la gioia degli appassionati transalpini. Il tedesco Florian Wilmsmann ha completato il podio. Eliminati ai quarti di finale gli italiani Simone Deromedis (decimo) ed Edoardo Zorzi (tredicesimo). Fuori in qualifica Yanick Gunsch (48mo), Dominik Zuech (52mo).

SCI FREESTYLE – La svedese Sandra Naeslund ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di skicross andata in scena a Val Thorens (Francia). La nordica ha preceduto la canadese Brittany Phelan e la francese Marielle Berger. Lucrezia Fantelli è stata eliminata ai quarti di finale (12ma), Joe Galli fuori in qualifica (26ma).

CURLING – L’ITALIA TORNA SUBITO AVANTI DI 4! 2-0 degli Azzurri nel nono end e torna avanti 7-3

CURLING – L’ITALIA CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA NEL PERCORSO VERSO LE OLIMPIADI DI PECHINO 2022! Non si disputa il decimo end: gli Azzurri battono per 7-3 la Corea del Sud in una sfida dominata dall’Italia salvo pareggiare il sesto e settimo end e perdere l’ottavo per 2-0. Gli Azzurri torneranno a gareggiare domani alle 9 contro la Finlandia.

SALTO CON GLI SCI – Doppietta austriaca in testa alla classifica dopo la prima serie sul trampolino grande di Klingenthal, con Stefan Kraft che precede di 6.4 punti il connazionale Manuel Fettner e di 7.5 il nipponico Ryoyu Kobayashi. 41° un discreto Giovanni Bresadola, fuori dalla zona punti e dalla seconda serie.

SCI FREESTYLE – Cina ancora protagonista nella gara a squadre della Coppa del Mondo di Aerials. A Ruka, in Finlandia, Xu Mengato, Sun Jiaxu e Qi Guangpu hanno vinto anche il secondo appuntamento snocciolando tre salti di qualità, valutati complessivamente 354.87. Seguono gli Stati Uniti, secondi con 315.66 davanti agli ucraini, terzi con 303.07. Solo sesta la compagine russa (284.36).

COMBINATA NORDICA – Con una prova impressionante sul trampolino in quel di Otepaa ottiene la terza vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo al femminile Gyda Westvold Hansen. Battute la connazionale Ide Marie Hagen e la giapponese Yuna Kasai. In casa Italia eccellente prova di Annika Sieff, quinta, e Veronica Gianmoena, ottava.

SALTO CON GLI SCI – Stefan Kraft completa l’opera con un secondo salto di alto livello e difende il vantaggio accumulato nella prima serie, portando a casa la prima vittoria stagionale in gara-1 a Klingenthal. Sul podio anche il norvegese Halvor Egner Granerud ed il polacco Kamil Stoch. 4° Karl Geiger, sempre pettorale giallo.

CURLING – Torna in pista l’Italia femminile dopo la sconfitta contro il Giappone per 11-6! Le Azzurre sfidano la Lettonia per seguire la scia dell’Italia maschile che ha sconfitto 7-3 la Corea del Sud.

CURLING – La Lettonia si aggiudica il primo end per 2-0 contro le Azzurre: inizio in salita per l’Italia.

CURLING – L’Italia accorcia sul 1-2 nel punteggio generale vincendo per 1-0 il secondo end contro la Lettonia.

CURLING – La Lettonia sale sul 4-1 dopo il 2-0 nel terzo end: l’Italia deve recuperare sotto di tre punti.

CURLING – Lettonia sul 5-1 contro le Azzurre: le lettoni conquistano anche il quarto end per 1-0.

CURLING – L’ITALIA TORNA IN PARTITA! Le Azzurre vincono per 2-0 il quarto end e accorciano sulla Lettonia che conduce 5-3.

CURLING – La Lettonia di nuovo sul +3 salendo per 6-3 vincendo il sesto end per 1-0.

CURLING – La Lettonia sale sul 7-3 vincendo il settimo end per 1-0: serve un miracolo alle Azzurre.

SPEED SKATING – La russa Angelika Golikova ha vinto i 500 metri Divisione A della tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada). La russa con il tempo di 36.669 ha preceduto la giapponese, campionessa olimpica in carica, Nao Kodaira (36.764) e l’americana Erin Jackson (36.921). Non erano presenti italiane al via.

CURLING – La Lettonia perde l’ottavo end per 1-0 ma l’Italia resta indietro 7-4 nella sfida.

CURLING – La Lettonia si aggiudica anche il nono end e vola sull’8-4 contro l’Italia.

SPEED SKATING – L’americano Joey Mantia ha ottenuto il miglior tempo dei 1500 metri in 1:41.660 della Divisione A e si è imposto nella tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada). Alle sue spalle si sono classificati il canadese Connor Howe a 0.56 e il norvegese Allan Dahl Johansson a 1.41. Non erano presenti italiani al via.

CURLING – Non si disputa il decimo end in Olanda! Altra disfatta per l’Italia, che dopo la sconfitta contro il Giappone per 11-6 di stamattina, perde anche contro la Lettonia per 8-4 esordendo non nel migliore dei modi nel Preolimpico di curling del torneo femminile.

SNOWBOARD – E’ terminato il programma di gare a Copper Mountain (Stati Uniti) per la tappa di Coppa del Mondo di halfpipe. Il sucesso è andato al giapponese Ruka Hirano con 89.25 punti che ha preceduto lo svizzero Jan Scherrer (88.50) e il giapponese Yuto Totsuka (87.25). Per quanto riguarda la prova femminile, la cinese Cai Xuetong ha fatto la voce grossa con 80.50 a precedere la giapponese Sena Tomita (76.00) e la spagnola Queralt Castellet (70.50).

SPEED SKATING – Arriva il sigillo della giapponese Nao Kodaira nei 1000 metri Divisione della tappa di Coppa del Mondo di Calgary (Canada). La nipponica con il tempo 1:12.510 a preceduto l’americana Brittany Bowe di 0.03 e la russa Olga Fatkulina di 0.64. Non erano presenti azzurre al via.

SPEED SKATING – Peccato per Andrea Giovannini. L’azzurro è quarto nella Mass Start valida per la Coppa del Mondo a Calgary (Canada). L’azzurro, pur giunto terzo nello sprint finale che assegna più punti, è finito fuori dal podio per aver ottenuto, meno punti del tedesco Felix Rijhnen con lo stesso crono dell’azzurro, ma con più punti (29 rispetto a 20). La vittoria è andata all’olandese Albert Hoolwerf a precedere il belga Bart Swings e il teutonico.

SPEED SKATING – Vittoria del Canada nella prova dell'inseguimento femminile della Divisione A della tappa di Coppa del Mondo a Calgary (Canada). Le canadesi con il crono di 2:52.067 si sono imposte davanti al Giappone di 0.82 e alla Cina di 6.36. Non erano presenti azzurre al via.

E' tutto per questa DIRETTA LIVE sugli sport invernali. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità