Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Giro di lancio in Q2 assurdo, sembrava non ci fossero regole”

Pubblicato

il

Fernando Alonso manca l’accesso in Q3 per il secondo weekend consecutivo e chiude in undicesima posizione le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2021, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo dell’Alpine è stato beffato in Q2 per una manciata di millesimi, anche a causa di un giro di lancio a dir poco caotico che potrebbe anche provocare una o più penalità da scontare in griglia.

La vettura era abbastanza buona ed è un peccato aver mancato il Q3 per via di quell’episodio alla fine. Il giro di lancio in Q2 è stato pazzesco, sembrava non ci fosse alcuna regola. Mi ha ricordato quanto accaduto in Austria, dove sono state comminate delle penalità“, dichiara l’ex ferrarista al sito ufficiale del team Alpine.

Sfortunatamente non abbiamo nessun arbitro in questa situazione. Mi aspetto di guadagnare alcune posizioni in gara, ma vedremo dove partiremo effettivamente domani. Sono felice di avere libera scelta per la mescola al via, questo ci da l’opportunità di giocare un po’ con la strategia per conquistare dei punti domani“, spiega il 40enne nativo di Oviedo.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità