Seguici su

Formula 1

F1, quale Ferrari per il 2022? Binotto: “E’ da tanto che ci lavoriamo, capiremo il nostro vero valore” – VIDEO

Pubblicato

il

La Ferrari ha concluso con un podio la sua stagione 2021 in F1. Lo spagnolo Carlos Sainz ha fatto calare la propria annata nel migliore dei modi, cogliendo le chance di un GP di Abu Dhabi decisamente movimentato, nel corso del quale Max Verstappen si è laureato campione del mondo, anche se le proteste da parte della Mercedes non sono mancate.

Il Cavallino Rampante, da par suo, può fregiarsi del terzo posto di Sainz che ha dimostrato soprattutto nella seconda parte del 2021 di essere molto cresciuto in termini di feeling con la monoposto. Non è un caso che al termine del campionato, l’iberico abbia terminato davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc, solo decimo al traguardo della corsa di Yas Marina, nella classifica generale piloti.

Dopo una stagione di transizione, dunque, la Ferrari si rimbocca le maniche in vista del prossimo campionato: “Il 2022 si presenta con tante incognite, i regolamenti saranno diversi, non ci sono riferimenti e non sappiamo nemmeno cosa stanno facendo gli altri. Inoltre non c’è alcuna base di questa stagione da portare nel prossimo campionato. Di sicuro c’è tanta curiosità, ma la scopriremo a breve, dato che torneremo in pista tra poche settimane, e c’è anche tanta determinazione per fare bene. Stiamo lavorando a questo progetto da tanto tempo e con impegno immenso e anche noi vogliamo capire il nostro livello”, le considerazioni ai microfoni di Sky Sport di Binotto.

Di seguito il video di Mattia Binotto:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità