Senza categoria
Tennis, Matteo Berrettini: “Giocherò ATP Cup e Australian Open, fondamentale vaccinarsi”
Il 2021 non si è purtroppo concluso nel migliore dei modi, con il ritiro alle ATP Finals ed il forfait alla Coppa Davis. Matteo Berrettini sta risolvendo al meglio i propri problemi fisici ed è pronto a lanciarsi verso la nuova stagione che partirà nel mese di gennaio.
L’azzurro è stato intervistato da Sportface ed ha dichiarato: “Sto bene, giocherò regolarmente Atp Cup ed Australian Open”.
Un commento anche sulla questione Novak Djokovic che tiene banco: il serbo non è vaccinato e dovrebbe saltare l’appuntamento con il primo Slam stagionale. Le sue parole: “Per me vaccinarsi è la cosa giusta da fare per far ripartire il mondo”.
Prosegue: “Ho la mia idea sui vaccini, ma è un discorso che apre tantissime parentesi ed io sono un tennista, quindi preferisco parlare di tennis. L’anno scorso però abbiamo sperimentato qualcosa di difficile, due settimane di quarantena come quelle del 2021 non le auguro a nessuno. Io mi sono vaccinato e credo che da quel momento le cose siano andate meglio, quindi ritengo sensata la richiesta del governo australiano”.
Foto: Lapresse