Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, risultati prima prova Val Gardena: Cochran-Siegle in evidenza, Innerhofer e Paris discreti

Pubblicato

il

L’americano Ryan Cochran-Siegle ha dominato la prima prova della discesa libera della Val Gardena. L’americano ha domato perfettamente la Saslong, concludendo con il tempo di 2’03”67, unico ad aver abbattuto il muro dei 2’04 ed inflitto distacchi quasi oltre il secondo a tutti gli altri.

Seconda posizione un po’ a sorpresa per lo svedese Felix Monsen, che ha accusato 90 centesimi di ritardo dalla vetta. Terzo posto ad un centesimo da Monsen per il francese Johan Clarey (+0.91), anche se il transalpino ha saltato una porta. Tanti gli inserimenti con pettorali oltre il venti, come quello dello sloveno Bostjan Kline, staccato di 1.03 da Cochran-Siegle.

Nel gruppo dei favoriti il migliore è stato Aleksander Aamodt Kilde, che ha chiuso al quinto posto (quarto senza considerare Clarey) ad 1.18. Alle spalle del norvegese ci sono l’americano Travis Ganong (+1.42), il tedesco Josef Ferstl (+1.45) e gli svizzeri Niels Hintermann (+1.47 con salto di porta) e Beat Feuz (+1.54).

In Top-10 Christof Innerhofer, migliore degli azzurri a 1.63 da Cochran-Siegle, precedendo di tre centesimi Dominik Paris (11°, +1.66). Una prima prova in attesa per i due italiani su una pista che non vede vincere un nostro portacolori in discesa addirittura dal 2001.

Gli altri azzurri: Mattia Casse (+2.08), Matteo Marsaglia (+2.89), Guglielmo Bosca (+3.08), Emanuele Buzzi (+3.93), Nicolo Molteni (+4.76), Pietro Zazzi (+5.16) e Matteo Franzoso (+5.92)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità