Slitte
Slittino: ad Igls Dominik Fischnaller a caccia di punti importanti per la classifica di Coppa del Mondo
Nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Ci si sposta in Austria, sul tradizionale catino di Igls, ormai tappa fissa da anni per il massimo circuito internazionale.
Una delle piste preferite per la stella della selezione tricolore, Dominik Fischnaller, che si impose nel singolo nel lontano 2015 e conquistò il bronzo iridato ai Mondiali 2017. L’obiettivo dell’azzurro sul budello austriaco è ovviamente quello di trovare il feeling giusto per recuperare punti importanti in chiave classifica di Coppa: ci sarà la doppia gara (prima quella classica, poi domenica la sprint) e non si potrà sbagliare nulla.
L’azzurro al momento si trova quinto a quota 279 punti, staccato di 126 lunghezze da un super Johannes Ludwig, partito davvero benissimo. Da sottolineare per Fischnaller la sfortunata gara di Sochi, con una seconda manche condizionata da una pista quasi impraticabile.
Tra le donne fino ad ora sembra essere una sfida tutta in casa Germania: appare defilata la leader e veterana Natalie Geisenberger, sfruttano l’occasione Julia Taubitz e Anna Berreiter.
Situazione molto equilibrata nel doppio. I fratelli Sics stanno sorprendendo in questa prima parte d’annata, ma alle calcagna ci sono i favoritissimi teutonici Eggert/Benecken.
Foto: Lapresse