Basket
Basket, Shavon Shields: lunghi i tempi di recupero dall’infortunio per l’ala dell’Olimpia Milano
Si prospettano tempi lunghi per il recupero di Shavon Shields. L’ala dell’Olimpia Milano ha subito un serio infortunio durante il match di Eurolega tra la sua squadra e il Real Madrid, e in particolare a seguito di un contatto con Rudy Fernandez dei blancos.
Questo il comunicato della società: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che nel quarto periodo della gara con il Real Madrid Shavon Shields ha riportato una frattura del radio destro con coinvolgimento capsulolegamentoso. Saranno necessarie ulteriori valutazioni specialistiche per determinare prognosi e strategia terapeutica. I tempi di ripresa dell’attività si prospettano comunque lunghi“.
Molto in breve, per un danno del genere i mesi normalmente sono almeno due, ma la parola “almeno” è determinata proprio dalle citate valutazioni specialistiche. Certo è che per Ettore Messina si tratta di un altro gravissimo danno per la prosecuzione della stagione.
Tra i molti infortuni toccati in sorte al club biancorosso, infatti, c’è anche quello di Dinos Mitoglou, perno fondamentale della squadra, senza contare tutte le altre evenienze capitate nel corso di questi ultimi tre mesi (caso Moraschini incluso).
Credit: Ciamillo