Seguici su

Senza categoria

World Tennis Abu Dhabi 2021: Andrey Rublev batte Andy Murray e vince il torneo di esibizione

Pubblicato

il

Andrey Rublev vince per la prima volta il Mubadala World Tennis Championship. Il russo, nell’edizione di fine 2021, sconfigge in finale Andy Murray con il punteggio di 6-4 7-6(2), benché lo scozzese lotti con la consueta maniera gagliarda di farlo. Rublev diventa così il secondo giocatore diverso dal trio Nadal-Djokovic-Murray a vincere l’evento, dopo il sudafricano Kevin Anderson nel 2018.

Nel corso del primo set tutto si decide sul 2-2: il quinto game, l’unico realmente battagliato dell’intero parziale, vede Murray nel ruolo del primo a sbagliare su palla break (la seconda) di Rublev, cosa che gli costa la battuta. L’originario di Dunblane seguita a manifestare problemi al servizio, e dall’altra parte non riesce mai a impensierire realmente il numero 5 del mondo: il 6-4 arriva così.

Le cose paiono andare verso la loro fine naturale a inizio secondo set, ma chi pensa che, dopo il break a 30 di Rublev dell’1-0, le cose siano semplici, si sbaglia di grosso: Murray, esibizione o torneo vero, è e resta un signor lottatore, e sul 4-3 approfitta di un attimo di calo dell’avversario per riagganciarlo. Si arriva così al tie-break, dove Rublev fa suo l’incontro in maniera del tutto inappuntabile.

I due giocatori ora proseguiranno il loro cammino verso l’inizio della nuova stagione: l’uno per confermare lo status oramai acquisito di top player in grado di dar grande fastidio sia nei 1000 che negli Slam, l’altro per ricordare una volta di più al mondo che in questo tennis c’è ancora spazio per lui, che soltanto due anni fa sembrava destinato al ritiro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità