Seguici su

Pallavolo

Volley, serie A1 femminile. Busto vince 3-1 a Casalmaggiore e aggancia Scandicci

Pubblicato

il

Fatica più del previsto ma alla fine rispetta il pronostico la Unet E-Work Busto Arsizio che vince 3-1 il posticipo della dodicesima giornata della serie A1 femminile sul campo del Casalmaggiore. Partita giocata a corrente alternata dalle due formazioni con Busto Arsizio che ha fatto valere il tasso tecnico superiore pur concedendosi qualche pausa.

Nel primo set c’è solo la squadra ospite in campo. La Unet E-Work prende subito un vantaggio considerevole e non si fa più avvicinare dalle padrone di casa imponendosi con un secco 25-14. Sembra tutto facile per la squadra di Musso nel secondo set ma nella parte centrale Busto si blocca e la VBC Trasporti Pesanti ne approfitta per raggiungere la parità a quota 15 e per operare il sorpasso nel finale del set che va alle padrone di casa con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set tutto torna come nel parziale di apertura con le ospiti che dominano fin dalle prime battute e si impongono con il punteggio di 25-16. La Unet E-Work parte bene (7-4) anche nel quarto parziale e non c’è partita. Le ospiti prendono un buon vantaggio e non si fanno più riavvicinare fino al 25-19 che chiude l’incontro e regala i tre punti alla formazione di Musso.

Camilla Mingardi mette a segno 22 punti per Busto Arsizio ed è la top scorer. In doppia cifra anche Ungureanu con 15 punti, Olivotto con 14 e Bosetti con 10 punti. Per le padrone di casa la top scorer è Shcherban con 13 punti, 10 i punti di Szucs.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità