Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: Alessandro Miressi in semifinale con il secondo tempo dei 100 sl, Zazzeri qualificato col brivido

Pubblicato

il

Acqua bianca nella piscina dell’Etihad Arena, sede dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. Nella piscina da 25 metri di Abu Dhabi batterie dei 100 stile libero che hanno riguardato l’Italia e in cui dei segnali sono arrivati.

Il riferimento è ad Alessandro Miressi, argento negli ultimi Europei in vasca corta a Kazan, che ha realizzato il secondo tempo delle batterie di 46.30, preceduto dal talentuoso canadese Joshua Liendo Edwards (46.26) nel computo complessivo.

Una prova in gestione quella del torinese che ha saputo distribuire bene lo sforzo, con un passaggio ai 50 metri non esagerato da 22.34. Nelle semifinali assisteremo a uno sviluppo diverso nel quale l’azzurro spingerà di più per far valere il proprio peso in acqua e presentarsi alla Finale di domani con presupposti ambiziosi.

Con il brivido, invece, la qualificazione di Lorenzo Zazzeri. Il velocista toscano è incappato in una prestazione sottotono da 47.27, decisamente distante dal proprio personale di 46.19. Forse un po’ di stanchezza inizia ad affiorare in chi si è speso moltissimo soprattutto in chiave staffetta. Il riscontro (15° tempo dell’overall) è stato comunque sufficiente per essere nel penultimo atto di oggi pomeriggio.

Ci saranno anche nomi importanti come quelli dei due russi Vladislav Grinev (46.32, terzo tempo delle batterie) e del campione d’Europa Kliment Kolesnikov (47.19, 14° crono delle batterie), che forse ha un po’ troppo giochicchiato questa mattina, ma alla fine il risultato non l’ha condannato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità