Seguici su

Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “Ci tenevo ad abbattere il muro dei 4′ nei 400 misti, continuo a lavorare per migliorare”

Pubblicato

il

Un quarto posto che non è certo da disprezzare. E’ stato questo l’esito della Finale dei 400 misti uomini dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta per Alberto Razzetti.

Il ligure, che in questa rassegna iridata ha vinto l’oro nei 200 farfalla e il bronzo nei 200 misti, sognava una medaglia anche in questa specialità, definita dagli addetti ai lavori il ‘mostro’ per la fatica che richiede e la preparazione in tutti e quattro gli stili.

L’azzurro, nonostante un campionato vissuto ad alta intensità, ha trovato una prestazione più che degna diventando il primo italiano ad abbattere nella piscina da 25 metri la barriera dei 4′ in questa distanza. Con il crono di 3:59.57, Razzetti ha migliorato il suo stesso record nazionale di 4:00.34 valsogli l’argento europeo a Kazan. In questo contesto di gara, ha dovuto fare i conti con un parterre di primissimo piano. L’oro è andato al primatista del mondo Daiya Seto (3:56.26) a precedere il russo Ilya Borodin (3:56.47) e l’americano Carson Foster (3:57.99).

Ci tenevo molto ad andare sotto i 4 minuti. Riuscirci e finire quarto dispiace perché è un crono con cui in genere si sale sul podio. Avanti sono andati troppo forte e non mi resta che fare i complimenti a loro e continuare a lavorare per migliorare ed essere ancora più competitivo“, le parole a caldo del nuotatore italiano (fonte: FIN).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità