Seguici su

Senza categoria

Giovanni Malagò: “Italia seconda al mondo, dietro solo agli USA. Anno straordinario e unico”

Pubblicato

il

Oggi si è svolta la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il premier Mario Draghi e il sottosogretario Valentina Vezzali. Giovanni Malagò, Presidente del Coni, fatto gli onori di casa a Roma, premiando tutti gli azzurri capaci di conquistare medaglia d’oro alle Olimpiadi/Paralimpiadi di Tokyo 2020 e/o ai Mondiali delle rispettive discipline in questa straordinaria per lo sport tricolore.

Giovanni Malagò ha dichiarato, orgoglioso dei risultati portati a casa dagli azzurri negli ultimi dodici mesi: “Sono felice, un anno straordinario come mai successo. Felice della presenza di tutti, a cominciare dal Presidente Mario Draghi, che ringraziamo per la sua preSenza. Siamo fieri: per i successi conseguiti ai Giochi Olimpici, ai Mondiali e agli Europei, nella stagione in corso siamo i secondi al mondo, dietro solo agli Stati Uniti“.

Il numero 1 dello sport italiano ha poi concluso: “È un traguardo storico, è merito vostro, di atleti, tecnici, dirigenti, Federazioni. Essere secondi sul pianeta la dice tutta. Abbraccio Goggia e Moioli, portabandiera tra 44 giorni a Pechino. Vogliamo continuare a fare bene, a cominciare dai Giochi Invernali”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità