Basket
Basket: Olimpia Milano in quarantena fino al 27 dicembre, salta anche la supersfida con la Virtus Bologna
Il comunicato ufficiale dell’Olimpia Milano conferma quanto emerso dalle pagine della Gazzetta dello Sport stamattina: sono sei i positivi al Covid-19 presenti all’interno del gruppo squadra. Ma ci sono anche delle novità importanti riguardo il prossimo futuro della squadra di Ettore Messina.
Questo il comunicato: “La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione:
“In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”.“.
In sostanza, questo significa che anche la supersfida di Santo Stefano con la Virtus Bologna non potrà essere giocata, stante l’impossibilità di uscire dalle proprie abitazioni per tutta la squadra milanese. Salgono così a due le partite che dovranno essere recuperate, oltre naturalmente a quella con lo Zalgiris Kaunas.
Per il momento l’ultima partita giocata dal club leader del campionato rimarrà quella persa al PalaRubini (Allianz Dome) con l’Allianz Trieste, la prima sconfitta in Serie A di questa stagione. In Eurolega, invece, è il Real Madrid l’ultimo avversario incrociato, e anche nei blancos stanno emergendo diversi casi Covid.
Credit: Ciamillo