Seguici su

Nuoto

Alessandro Miressi Campione del Mondo: “Lo cercavo da tempo, siete più emozionati voi. Rimonta? Tutto calcolato”

Pubblicato

il

Alessandro Miressi ha conquistato la medaglia d’oro sui 100 metri stile libero ai Mondiali 2021 di nuoto in vasca carta. L’azzurro ha trionfato nella vasca di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) con l’eccellente tempo di 45.57, riuscendo a superare proprio nel finale lo statunitense Ryan Held (45.63) al termine di una rimonta vertiginosa. La seconda parte di gara del nostro portacolori è stata encomiabile, degna del nuovo Imperatore dello Sprint nella vasca da 25 metri. La gara regina è italiana in un’annata agonistica semplicemente memorabile.

L’impresa è decisamente importante, ma il 23enne non è parso emozionato ed euforico ai microfoni della Rai. Il fresco Campione del Mondo, quest’anno capace di vincere due medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (argento con la 4×100 stile libero e bronzo con la 4×100 misti) ha dichiarato: “Sono veramente felice. Sono contento, mi sa che siete più emozionati voi di me“.

Il piemontese ha poi proseguito: “Era un risultato che cercavo da tanto tempo, è stato molto bello perché è stato combattuto fin dall’inizio, ho visto il canadese (Joshua Liendo Edwards, terzo in 45.82, n.d.r.), ho detto lo vado a riprendere negli ultimi 50 e quello ho fatto. Ero in svantaggio di tanto, ma era tutto calcolato“.

Alessandro Miressi ha poi proseguito: “Oggi dovevo vincere e non pensare al tempo, poi è arrivato anche il tempo e sono contento. C’erano delle assenze? Io c’ero, loro non e non è colpa mia: sarebbe stato più bello vincere l’oro così, potrebbe succedere in futuro. Sono emozionato, soltanto che non lon faccio vedere fuori di me: sono fatto così. Era dagli Europei in lunga di Glasgow 2018 che non salivo sul gradino più alto del podio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità