Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “All’ultima bracciata sono arrivato molto lungo, sono certo di aver perso lì”

Pubblicato

il

Ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2021 che si stanno per concludere ad Abu Dhabi, l’azzurro Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 rana maschili con il crono di 25″55, a soli 0″02 dall’oro dello statunitense Nic Fink, primo in 25″53. L’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

L’azzurro è comunque rammaricato per l’oro sfiorato: “Con il quasi non si fa niente, però sono contento e tanto, alla fine arrivare qua a giocarsela è bello, poi c’è molto amaro, perché ho fatto la partenza molto buona, ho visto qualche errore, quindi gli altri erano molto indietro in partenza e mi sono galvanizzato“.

L’analisi di Martinenghi del convulso finale che poteva portarlo sul tetto del mondo: “Poi la gara si fa da soli, all’ultima abbracciata sono arrivato molto lungo e sono certo di averla persa lì però è pur sempre un argento mondiale, ancora, dopo i 100. Sono contentissimo“.

Al sito federale queste le considerazioni a caldo dell’azzurro: “Peccato per questi due centesimi, ma ho dato veramente tutto quello che avevo. Nei 50 sono spesso piccoli i dettagli a fare la differenza. Va benissimo così comunque. E’ un bellissimo argento“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità