Seguici su

Senza categoria

Chi sarà il miglior tennista italiano nel 2022? Le quote dei bookmakers: Jannik Sinner favorito su Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sono resi protagonisti di una strepitosa annata agonistica. Il romano ha raggiunto la Finale di Wimbledon e ha vinto il torneo del Queen’s, concludendo la stagione al settimo posto del ranking ATP. L’altoatesino ha conquistato quattro torneo, ha giocato la Finale del Masters 1000 di Miami, ha disputato le ATP Finals e la Coppa Davis da assoluto protagonista, ha scalato la classifica e attualmente è il numero 10 al mondo. Si tratta di un momento speciale per il tennis tricolore, che ora si lancia verso un promettente 2022: si incomincerà già alla ATP Cup, che scatterà il 1° gennaio a Sydney (Australia) e dove la nostra Nazionale punta a essere protagonista proprio con i suoi due giocatori di punta.

I bookmakers non si fermano neanche durante l’unico mese dell’anno in cui il tennis si concede una pausa dai tornei e anche a dicembre gli allibratori hannno voluto tenere alta l’attenzione su questo sport. Gli esperti di Snai hanno infatti pubblicato le loro quote rispondenti a una semplice quesito: quale giocatore italiano sarà meglio piazzato nel ranking ATP al termine del 2022? Mancano ancora dodici mesi, ma si sa che gli scommettitori si muovono con largo anticipi e sono già pronti a puntare le proprie somme con la speranza di azzeccare il pronostico e mettere da parte un bel gruzzolo di denaro. Quale sarà l’azzurro più alto nella classifica mondiale al termine della prossima stagione?

Secondo i bookmakers di Snai, Jannik Sinner è il grande favorito. Il 20enne è quotato a 1,60 (puntando 1 euro si vincondo 1,60 euro se l’altoatesino sarà il miglior azzurro al termine del 2022), mentre Matteo Berrettini è quotato a 3,00. Gli esperti prevedono dunque un ribaltone nelle attuali gerarchie. Decisamente più lontani gli altri italiani: Lorenzo Sonego è dato a 7,50, Lorenzo Musetti a 10, Fabio Fognini a 15.

CHI SARÀ IL MIGLIOR TENNISTA ITALIANO NEL 2022? LE QUOTE DEI BOOKMAKER

Jannik Sinner: 1,60

Matteo Berrettini: 3,00

Lorenzo Sonego: 7,50

Lorenzo Musetti: 10,00

Fabio Fognini: 15,00

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità