Senza categoria
Australian Open 2022, assegnate 4 wild card femminili: spicca Samantha Stosur
Sono state assegnate le prime quattro wild card per gli Australian Open 2022. I nomi vengono per il momento esclusivamente dal settore femminile e si tratta di giocatrici australiane. Tra le invitate spicca Samantha Stosur, vincitrice degli US Open 2011 ed ex numero 4 del mondo: la 37enne di Brisbane non si è mai spinta oltre gli ottavi di finale dello Slam di casa, quest’anno in programma dal 17 al 30 gennaio.
Invito anche per Daria Saville (fino a un paio di settimane fa conosciuta col cognome di Gavrilova, poi ha sposato il collega Luke Saville): la 27enne nativa di Mosca è rimasta fuori per dieci mesi a causa di un infortunio al tendine d’Achille e ora naviga oltre la 400ma posizione nel ranking WTA. Maddison Inglis sta cercando invece l’ingresso tra le migliori 100 giocatrici al mondo e per lei si tratterà della terza presenza nel tabellone principale.
A completare il quadro è Storm Sanders, attuale numero 119 al mondo che mancava dal main draw addirittura dal 2016. Restano altre quattro wild card da assegnare, l’annuncio verrà dato nelle prossime settimane.
Foto: Lapresse