Seguici su

Rally

Dakar 2022, i favoriti dei quad: Manuel Andújar ed i sudamericani cercano conferme

Pubblicato

il

Saranno 21 i protagonisti dei quad per quanto riguarda la Dakar 2022, categoria oltremodo interessante che nella passata edizione ha regalato parecchie emozioni. I sudamericani rimangono i favoriti per vincere il titolo, ma attenzione ai tanti imprevisti che sono sempre dietro l’angolo.

L’argentino Manuel Andújar insegue il bis dopo l’acuto della passata edizione. Occhi puntati anche sul cileno Giovanni Enrico e sull’americano Pablo Copetti, pronti a dare battaglia in Arabia Saudita dopo il podio della passata stagione

Attenzione agli europei che si apprestano a rompere un dominio ‘latino’ che dura ininterrottamente dal 2017 quando ad imposi fu il russo Sergey Karyakin. Tra Argentina e Cile il monopolio è sotto gli occhi di tutti, rispettivamente con sette e tre sigilli. Attenzione al polacco Kamil Wiśniewski, quarto nel 2021 ed il francese Alexandre Giroud, sfortunato nella passata edizione. Presente anche il lituano Laisvydas Kancius, settimo da rookie nella passata stagione.

Dakar 2022, il percorso e le 12 tappe ai raggi X. I momenti chiave e dove si deciderà la corsa

Lo spettacolo è assicurato con tutti i 21 protagonisti che hanno una chance per una classe che come accade per il mondo delle ruote non è mai scontata. La navigazione è senza dubbio oltremodo determinate, i problemi tecnici sono un’incognita da tenere in considerazione. Attenzione al percorso della Dakar 2022 che con due tappe marathon poste nei primi giorni potrebbero delineare sin da subito la graduatoria generale con dei distacchi significativi. Ricordiamo la specialità di queste frazioni che prevedono l’assistenza da parte della squadra.

Foto: LM-LPS/DPPI/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità