Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Dendermonde 2021: si corre a Santo Stefano! Programma, orari, tv

Pubblicato

il

Ci avviciniamo a uno degli eventi più attesi della stagione 2021/22 della Coppa del Mondo di ciclocross. Domenica 26 dicembre si correrà infatti sul tracciato di Dendermonde in Belgio, che per il secondo anno consecutivo ospita questo appuntamento post-natalizio.

La località delle Fiandre Orientali sarà il teatro del duello più agguerrito ed affascinante degli ultimi anni della disciplina, la prova riservata agli Uomini Elite vedrà infatti il debutto stagionale del Campione del Mondo in carica, l’olandese Mathieu Van der Poel, offrendoci per la prima volta in stagione l’epica sfida con il belga Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma ha già corso e vinto due gare in stagione, compreso il suo esordio in Coppa del Mondo sulla neve della Val di Sole ed è sembrato subito in grande condizione. Per quanto Van der Poel abbia dichiarato di non sentirsi ancora in grado di combattere per la vittoria, lo spettacolo quando ci sono i due fenomeni in pista è assicurato.

Anche in campo femminile la prova Elite presenta una entrylist di assoluto livello, con tutti più grandi nomi al via. Torna infatti Marianne Vos, regina delle due ruote che quest’anno ha vinto in tre delle cinque gare a cui ha partecipato. Insieme a lei ci saranno ovviamente le due principali contendenti per la classifica generale di Coppa del Mondo, Lucinda Brand e Denise Betsema, in una prova che può essere decisiva per l’assegnazione del titolo.

A Dendermonde si correrà inoltre la terza prova di Coppa del Mondo per quanto concerne le categorie Uomini Junior, Donne Junior e Uomini U23, che fanno capolino così nella seconda parte di stagione. Le gare in questione precederanno le due prove elite. Tra le Donne Junior, per l’Italia sono arrivati due podi nelle prime due gare stagionali, prima con il terzo posto di Federica Venturelli (Tabor, Repubblica Ceca) e poi con quello di Valentina Corvi (Namur, Belgio), e certamente le azzurre proveranno a mantenere questo trendo positivo.

Di seguito il programma completo della tappa di Santo Stefano di Coppa del Mondo di Ciclocross a Dendermonde. Le uniche gare che saranno trasmesse in tv ed in streaming sono le due prove Elite, sia in campo maschile che femminile. 

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS, NAMUR 2021: IL PROGRAMMA

Domenica 26 dicembre: 

Ore 9:30 – Uomini Junior
Ore 10:30 – Donne Junior
Ore 12:00 – Uomini U23
Ore 13:40 – Donne élite
Ore 15:05 – Uomini élite

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS, NAMUR 2021: DOVE VEDERLO IN TV

Diretta TV: Eurosport1
Diretta Streaming: Eurosport Player, Discovery+

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità