Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Con Hamilton abbiamo avuto momenti complicati, ma ci rispettiamo”

Pubblicato

il

E’ il momento di godersi il risultato ottenuto per Max Verstappen. L’olandese, vincitore del titolo mondiale piloti in F1, ha ottenuto il successo nella maniera più emozionante possibile: all’ultimo giro dell’ultimo GP, sorpassando il rivale diretto per il titolo, ovvero il sette volte iridato Lewis Hamilton.

Un epilogo che ha suscitato non poche polemiche per la gestione della Direzione Gara delle ultime fasi, quando la Safety Car è entrata in azione. In quel frangente la Red Bull si è giocata le carte migliori e Verstappen, favorito dall’uso di gomme soft nuove rispetto alle dure logorate di Hamilton, è riuscito a prevelare.

Un confronto molto intenso tra loro che è andato anche oltre in alcuni frangenti, ma Max ha voluto stemperare i toni nelle sue ultime esternazioni in pubblico: “Abbiamo avuto momenti difficili, ma anche duelli molto belli. Sicuramente l’ultimo giro ha fatto male ad Hamilton, ma noi ci rispettiamo. Sono felice di dove sono ora e spero di potermi ripetere“, le parole dell’orange.

F1, Max Verstappen confessa: “Toto Wolff mi ha scritto che ho meritato di vincere”. Non ci sarà ricorso?

Un Verstappen che quindi guarda al 2022 con la voglia di replicare, sperando che la scuderia di Milton Keynes sappia metterlo nelle condizioni di ambire al primato.

VIDEO INTERVISTA A MAX VERSTAPPEN

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità