Basket
NBA oggi, orari partite 26 dicembre: programma, canali tv, calendario, streaming
Mandata in archivio la tradizionale maratona di Natale con i cinque match, la NBA torna sul parquet anche oggi 26 dicembre (Santo Stefano) con otto sfide previste tra la tarda serata italiana e la notte del 27 dicembre.
S’incomincia con la sfida della Florida tra Orlando Magic e Miami Heat (ore 21:30). I Magic occupano il penultimo posto nella Eastern Conference con solo 7 vittorie e 26 sconfitte all’attivo, mentre l’ex squadra di LeBron James è posizionata al quarto posto con un record di 20-13 (alle spalle di Brooklyn Nets, Chicago Bulls e Milwaukee Bucks).
Alla mezzanotte del 27 dicembre sono ben tre le partite che si disputeranno in contemporanea. Per la East Coast, i Toronto Raptors affrontano i Cleveland Cavaliers. I canadesi, campioni NBA nel 2018-2019, hanno uno score di 14-15 che li colloca all’undicesima posizione in graduatoria. Ben più in alto, invece, i Cavaliers: la squadra di Ricky Rubio e Darius Garland, infatti, ha un record di 19-13 con cui è in piena zona play-off (quinto posto). Rimanendo sempre ad Est, i Philadelphia 76ers sfidano i Washington Wizards. Le due compagini sono divise da una sola vittoria: 17-15 il bilancio dei Wizards, 16-16 quello invece dei 76ers. Alla stessa ora, spostandoci però ad Ovest, i Memphis Grizzlies fanno visita ai Sacramento Kings. La squadra del Tennessee occupa la quarta posizione nella Western Conference con 19-14 di score, alle spalle di Phoenix, Golden State e Utah. I californiani, invece, sono al dodicesimo posto con 13 vittorie e 20 sconfitte.
Sono due, invece, le partite previste all’1:00 (ora italiana, s’intende). I New Orleans Pelicans affrontano gli Oklahoma City Thunder, per una sfida tra due compagini che attualmente sono fuori dai giochi per la post-season: 12-21 lo score dei Pelicans, 11-20 quello invece dei Thunder. Alla stessa ora i Detroit Pistons volano a San Antonio (Texas) per sfidare gli Spurs. La squadra del Michigan è relegata all’ultimo posto ad Est (5-26), mentre la banda di Greg Popovich è in piena lotta per il play-in con 13-18 di score e un decimo posto in classifica.
Alle 2:00 gli Indiana Pacers fanno visita ai Chicago Bulls, con la squadra dell’Illinois che continua a rimanere in scia ai Brooklyn Nets (19-10) nonostante abbia dovuto affrontare diversi problemi legati ai giocatori entrati nel protocollo sanitario NBA, con diversi match posticipati nelle scorse notti. Indiana, invece, occupa la tredicesima posizione in classifica frutto di 14 vittorie e 19 sconfitte in 33 partite.
Chiude il programma la sfida della Western Conference tra Denver Nuggets e Los Angeles Clippers (ore 3:00). La franchigia del Colorado vuole conservare la posizione in classifica, che la vede occupare attualmente l’ottavo posto con 15 vittorie e 16 sconfitte (lo stesso score dei Dallas Mavericks). L’altra squadra di Los Angeles si classifica invece in quinta posizione (17-15 il record), proprio sopra ai cugini Lakers.
Sky Sport, che detiene i diritti per l’NBA, manderà in diretta TV su Sky Sport Uno (Canale 201) e Sky Sport NBA (Canale 209) il match tra Orlando e Miami. L’altra partita trasmessa sul canale 209 di Sky Sport NBA è Detroit Pistone-San Antonio Spurs. Per queste sfide sarà disponibile anche lo streaming su Sky GO e Now TV. Tutte sfide sono disponibili poi su NBA League Pass (piattaforma a pagamento).
NBA 2021-2022, I MATCH DI OGGI (orari italiani)
Domenica 26 Dicembre
Ore 21:30 Orlando Magic-Miami Heat
Lunedì 27 Dicembre
Ore 00:00 Toronto Raptors-Cleveland Cavaliers
Ore 00:00 Philadelphia 76ers-Washington Wizards
Ore 00:00 Memphis Grizzlies-Sacramento Kings
Ore 1:00 New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder
Ore 1:00 Detroit Pistons-San Antonio Spurs
Ore 2:00 Indiana Pacers-Chicago Bulls
Ore 3:00 Denver Nuggets-Los Angeles Clippers
NBA 2021-2022, I MATCH DI OGGI: DOVE VEDERE LE PARTITE
Diretta TV: Sky Sport Uno (Canale 201) e Sky Sport NBA (Canale 209) per Orlando-Miami, solo su Sky Sport NBA per Detroit-San Antonio
Diretta streaming: Sky Go e NOW TV (per le sfide trasmesse da Sky Sport) NBA League Pass per tutte le partite (a pagamento)
Foto: LaPresse