Seguici su

Calcio

Calcio: Allegri ad un passo dalla panchina dell’Italia

Pubblicato

il

Sembra tutto deciso per il futuro della nazionale di calcio italiana. Cesare Prandelli, che guiderà gli azzurri ai Mondiali estivi in Brasile, lascerà a fine competizione come noto già da molti mesi, ma nelle ultime ore pare sempre più chiaro il nome del sostituto del tecnico di Orzinuovi.

Si tratta di Massimiliano Allegri, stando a quanto riporta un’indiscrezione del giornalista di Telelombardia Cristiano Ruiu. L’ex allenatore del Milan, da tempo in ballottaggio con il ct del Giappone Alberto Zaccheroni, avrebbe dunque vinto lo sprint per sedersi sulla panchina azzurra dall’agosto 2014. Per lui pronto un contratto di quattro anni, con un progetto dunque finalizzato – proprio come avvenuto con Prandelli – agli Europei 2016 di Francia come tappa intermedia di preparazione in vista dei Mondiali 2018 in Russia.

Allegri dovrebbe essere seguito da Mauro Tassotti, suo vice in rossonero e attuale secondo di Clarence Seedorf. A fine stagione, dunque, l’ex terzino del Diavolo si libererà dal contratto che lo lega con il club della sua carriera da giocatore per riabbracciare Massimiliano Allegri alla guida dell’Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità