Sci Alpino
Sci alpino, Mikaela Shiffrin positiva al Covid-19: “Sto bene ma sono in isolamento, ci rivediamo nel 2022…”
Una notizia scuote il mondo del Circo Bianco: Mikaela Shiffrin è risultata positiva al Covid-19. La fuoriclasse statunitense, leader della classifica della Coppa del Mondo 2021-2022, ha annunciato tramite i suoi canali social quanto accaduto, spiegando come stia vivendo questo momento.
“Volevo farvi sapere che sto bene ma, purtroppo, sono incappata in un test COVID positivo. Sto seguendo il protocollo e mi sono subito messa in isolamento, ma mi mancherà non gareggiare a Lienz. In bocca al lupo alle mie compagne di squadra… tiferò per voi. Grazie a tutti per il vostro sostegno. Ci vediamo nel nuovo anno”.
????, I wanted to let you all know that I’m doing well, but unfortunately I had a positive COVID test. I’m following protocol and isolating, & I will miss Lienz. Best of luck to my teammates…I’ll be cheering for you. Thank you all for your support. I’ll see you in the new year. ???? pic.twitter.com/YxZnwWP6f1
— Mikaela Shiffrin (@MikaelaShiffrin) December 27, 2021
Per la nativa di Vail, in Colorado, quindi, l’arrivederci è al 2022, confidando che prima del ritorno in gara di Zagabria (con il solito slalom di inizio anno) si sia negativizzata. A questo punto la vincitrice di 72 gare in Coppa del Mondo dovrà saltare la trasferta di Lienz nella quale il 28 e 29 dicembre, si disputeranno due prove tecniche, un gigante e uno slalom.
Per il suo attuale stato di forma, pre-Covid ovviamente, si sarebbe trattata di una occasione ghiottissima per mettere in cascina 200 punti fondamentali per spezzare la resistenza delle rivali nella rincorsa alla Sfera di Cristallo. Con la sua positività, invece, si apre ogni scenario sulle nevi austriache, con la graduatoria generale che rimarrà ancora aperta. Per il momento non ci rimane che fare i nostri migliori auguri a Mikaela Shiffrin (al momento asintomatica) per rivederla nel più breve tempo possibile sulle piste.
Foto: Lapresse