Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League amara! Italia fuori dalle Final Four!

Pubblicato

il

Era già quasi tutto scontato dopo l’andata dei quarti di finale. Gli incontri di ritorno hanno semplicemente confermato il tutto. L’Italia non qualifica nessuna squadre alle Final Four di Champions League, né al maschile né al femminile. Non era mai successo negli ultimi 32 anni: siamo al punto zero del volley tricolore.

Piacenza e Conegliano avevano lasciato sguarnita la competizione in rosa già al turno precedente, negli ultimi due giorni la debaclè è stata completata dai ragazzi.

Piacenza letteralmente asfaltata a Kazan, Trento immobile tra le mura amiche contro gli altri russi del Belgorod. In quattro incontri giocati contro la Russia, l’Italia non è riuscita a conquistare nemmeno un set, uscita con le ossa rotta dalla competizione continentale più importante, senza nemmeno l’onore delle armi.

Certo i Campioni d’Italia hanno giocato senza Sokolov il match d’andata e nel ritorno hanno perso pure Szabo (giocando anche senza Birarelli, ormai per scelta tecnica); gli emiliani hanno dovuto rinunciare a Zlatanov. Ma insomma: c’era poco da fare contro lo strapotere dell’Est.

Ora siamo tutti aggrappati a Latina, che si è qualificata alle semifinali di Challenge Cup (il trofeo meno prestigioso) per non rimanere a mani vuote dopo decenni di soddisfazioni e di domini. Certo è che un’annata del genere penalizza il ranking e rischia di farci perdere posti (vedremo poi con i punteggi e nel futuro). Ah, colpa anche delle squadre femminili che non si sono volute iscrivere alle competizioni minori…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità