Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Dominik Paris vince la discesa di Bormio per la sesta volta: riviviamo l’impresa dell’azzurro

Pubblicato

il

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Bormio, imponendosi in una grande Classica della Coppa del Mondo di sci alpino. L’italiano era tra i grandi favoriti della vigilia e ha domato la mitica pista Stelvio, interpretando nel miglior modo possibile tutte le difficoltà di uno dei tracciati più ostici e impegnativi del Circo Bianco. L’altoatesino ha conquistato il settimo successo in Valtellina (sei in discesa libera, uno in superG), sfoggiando tutto il suo proverbiale talento nella velocità pura.

Dominik Paris è tornato al trionfo di fronte al proprio pubblico dopo la doppietta del 2019 ed è balzato in testa alla classifica della Coppa del Mondo di specialità: ora può seriamente sognare la Sfera di Cristallo di discesa libera e soprattutto ritrova la giusta fiducia in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ormai distanti soltanto cinque settimane. Il 32enne, sceso col pettorale numero 9, è risultato impeccabile durante due minuti in apnea e ha regolato l’intera concorrenza.

Sci alpino, a Bormio vince sempre Dominik Paris! Imperatore della Stelvio, sesto trionfo da record in discesa!

Il nostro portacolori, alla ventesima vittoria in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante, ha preceduto con enorme disinvoltura gli svizzeri Marco Odermatt (a 24 centesimi) e Niels Hintermann (attardato di 80 centesimi), inoltre l’uscita di pista dell’altro elvetico Beat Feuz lo ha agevolato nel conquistare la leadership della graduatoria di specialità. Di seguito il VIDEO della vittoria di Dominik Paris nella discesa libera di Bormio.

VIDEO DOMINIK PARIS: LA VITTORIA NELLA DISCESA DI BORMIO

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità