Sci Alpino
Federica Brignone: “Orgogliosa della rimonta, ho sciato come so fare. Non sono sul podio, ma…”
Federica Brignone ha conquistato un buon quarto posto nel gigante di Lienz, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è resa protagonista di una bella rimonta nel corso della seconda manche, risalendo di ben otto posizioni e piazzandosi a ridosso del podio. La valdostana ha chiuso ad appena 26 centesimi dal terzo posto occupato dalla svedese Sara Hector e a 0.64 dalla francese Tessa Worley, capace di vincere davanti alla slovacca Petra Vlhova.
Federica Brignone, che sta cercando di trovare la miglior forma possibile in gigante in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 (in questa stagione ha comunque già vinto in superG), ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Dopo la mia prima manche era difficile avvicinarsi anche soltanto alla top-5 perché avevo troppo distacco su una pista in queste condizioni, dove si fa fatica a fare la differenza“.
La nostra portacolori, che è l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo, ha poi proseguito: “Sono orgogliosa di quello che ho fatto nella seconda manche, sono riuscita a sciare come so fare e ho fatto un bel recupero. Non sono sul podio, ma è un bel risultato e spero nei prossimi appuntamenti“.
Foto: Lapresse