Seguici su

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, Flavio Roda sottolinea: “Lo sci alpino è una delle discipline con maggiori chance di medaglia”

Pubblicato

il

L’appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Pechino si avvicina sempre di più e la compagine italiana ha ambizioni per fare molto bene. Sulla scia dei successi del 2021, gli atleti coinvolti vorranno dar seguito a quanto fatto dai loro colleghi in altre discipline, esprimendo il proprio meglio nel momento che conta maggiormente.

E’ fiducioso in vista dei Giochi il presidente della FISI Flavio Roda. La massima autorità degli sport invernali in Italia si è pronunciata sulle prospettive olimpiche della compagine nostrana, a margine dell’ultimo appuntamento agonistico del 2021, a Bormio (Sondrio).

Questa è una stagione da gestire con molta attenzione, sotto ogni punto di vista. In proiezione olimpica, le squadre di tutte le specialità hanno lavorato al meglio, profondendo grande impegno: alcuni atleti sono già nella condizione ottimale, altri ci stanno arrivando“, ha affermato Roda (fonte: Ansa).

Sport invernali, Flavio Roda: “FISI penalizzata nella distribuzione dei contributi alle Federazioni per il 2022”

Il n.1 federale si è poi soffermato su quanto ottenuto in Coppa del Mondo dallo sci alpino, valutando il tutto nell’ottica di Pechino 2022: “E’ una delle discipline con maggiori chance di medaglia. Abbiamo possibilità di conquistare medaglie pesanti. La vittoria di Paris martedì, nella discesa di Bormio, è un grandissimo segnale; quando le piste diventano toste e impegnative ha dimostrato di essere in condizione di centrare grandi risultati“.

A questo punto non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo, non dimenticando i successi in serie di Sofia Goggia in discesa e in superG, rimanendo allo sci alpino.

Foto: FISI/Pentaphoto

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità