Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Spagna-Italia 20-16. Settebello sconfitto in amichevole a Madrid

Pubblicato

il

Si è chiuso con una sconfitta il 2021 dell’Italia della pallanuoto maschile, che si trova a Madrid, dove fino a domani, giovedì 30 dicembre, approfittando dello stop del campionato e delle Coppe europee, il Settebello sarà impegnato in un common training con la Spagna.

La compagine iberica si è imposta nell’amichevole giocata nel tardo pomeriggio odierno per 20-16: spesso avanti nel punteggio, gli spagnoli hanno chiuso il primo quarto sul 4-3, salvo subire il pari del Settebello a metà gara sull’8-8. Break degli iberici nel terzo quarto, chiuso sul 14-12, poi la Spagna ha allungato ancora fino al 20-16 finale.

Così al sito federale il CT del Settebello Alessandro Campagna: “Per arrivare alla World League nelle migliori condizioni dobbiamo sfruttare ogni occasione come fu a Zagabria nelle scorse settimane contro la Croazia. Anche qui a Madrid ci sono stati tutti i presupposti per chiudere l’anno con un buon collegiale ed una buona prestazione nel match ufficiale“.

TABELLINO
Spagna-Italia 20-16
Spagna: Aguirre, Cabanas 1, Ponferrada 2, Asensio 2, Sanahuja 2, Larumbe 1, Famera 2, Granados 2, Tahull 4, Barroso 3 (1 rig.), Valera 1, Chico, Lorrio. All.: Martin.
Italia: Nicosia, Condemi 1, Damonte 2, Iocchi Gratta 3, Del Basso 2, Ferrero 3, Renzuto, Bruni, Alesiani, Di Martire 2, Di Somma 2 (1 rig.), Marziali 1, De Michelis. All.: Campagna.
Arbitri: Ortega e Jimenez.
Note: parziali 4-3, 4-5, 6-4, 6-4. Superiorità numeriche: Spagna 9/11 + un rigore e Italia 11/12 + un rigore. Nella Spagna in porta Lorrio, per l’Italia De Michelis sostituisce tra i pali Nicosia a metà del terzo tempo, sul risultato di 11-10 per la Spagna.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità