Basket
Basket, Serie A 2021-2022: rinviate a data da destinarsi le sfide Sassari-Trento, Varese-Venezia e Tortona-Cremona
Dopo le 6 partite rinviate del turno post-natalizio, arrivano i primi slittamenti anche per la prossima giornata della Serie A di basket maschile 2021-2022 prevista il 2 gennaio. La LegaBasket ha infatti rimandato a data da destinarsi le sfide Banco di Sardegna Sassari-Dolomiti Energia Trentino, Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia e Bertram Derthona Tortona-Vanoli Basket Cremona.
14° turno del girone d’andata che comincia quindi a perdere pezzi a causa dell’aumento di contagi da Covid-19 all’interno dei vari gruppi squadra, in attesa di nuovi giri di tamponi da parte di alcune formazioni attualmente rimaneggiate o bloccate causa Coronavirus.
Di seguito le motivazioni che hanno portato la lega a rinviare le tre sfide della prossima giornata: Sassari è in quarantena fino al 3 gennaio su indicazione dell’ATS locale, mentre Varese dovrà fermarsi obbligatoriamente almeno fino al 4 gennaio sotto provvedimento dell’ATS Insubria.
Cremona ha registrato un aumento nel numero di casi positivi al Covid ed ora conta addirittura 13 contagiati nel gruppo squadra, mentre Tortona è stata messa in quarantena dall’ATS di Alessandria a causa delle positività emerse nella mattinata di domenica 26 dicembre.
Credit: Ciamillo