Seguici su

Senza categoria

Atletica, quando torna in gara Marcell Jacobs? Appuntamento a febbraio: il programma fino ai Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs tornerà in gara il prossimo 4 febbraio a Berlino. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha ufficializzato la data del proprio debutto stagionale: sarà la capitale tedesca a tenere a battesimo il velocista italiano, che non gareggia dallo scorso agosto, quando fu protagonista della mitologica doppietta d’oro tra 100 e 4×100 in quel di Tokyo.

Il 27enne ha svelato anche la programmazione per il resto della sua stagione al coperto: 17 febbraio a Lievin (Francia), due giorni dopo a Birmingham (Gran Bretagna) e poi il 22 febbraio a Torun (Polonia), dove nella passata annata agonistica si laureò Campione d’Europa dei 60 metri. Non c’è comunicazione riguardo alla presenza ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona (25-27 febbraio), ma sarà probabilmente al via. Il nostro portacolori andrà poi a caccia del titolo iridato in sala: i Mondiali Indoor sono in programma a Belgrado (Serbia) dal 18 al 20 marzo.

Successivamente il bresciano si concentrerà sulla stagione all’aperto e, anche in questo caso, ha rivelato quando lo rivedremo in pista: si cimenterà nell’ormai amata Tokyo (Giappone), lo ammireremo il prossimo 8 maggio nella consueta tappa del Continental Tour. Il 2022 culminerà con i Mondiali di fine luglio a Eugene (USA) e gli Europei di metà agosto a Monaco (Germania), i due grandi obiettivi di questa stagione.

Atletica, Marcell Jacobs titano immortale! L’impresa più grande della storia dello sport italiano: campione olimpico dei 100 metri – VIDEO

L’azzurro è atteso anche dall’esordio sui 200 metri, anche se per il momento ci sono pochi dettagli in merito. Il calendario della stagione all’aperto è ancora tutta da definire, ma quasi sicuramente lo vedremo al Golden Gala (9 giugno a Roma) e in altre tappe della Diamond League, tra cui (è già ufficiale) quella di Eugene il 28 maggio per testare la pista iridata, senza dimenticarsi dei Campionati Italiani Assoluti nel weekend del 24-26 giugno a Roma.

CALENDARIO GARE MARCELL JACOBS NEL 2022

STAGIONE INDOOR:
4 febbraio ISTAF a Berlino (Germania)
17 febbraio World Indoor Tour a Lievin (Francia)
19 febbraio World Indoor Tour a Birmingham (Gran Bretagna)
22 febbraio World Indoor Tour a Torun (Polonia)
25-27 febbraio Campioni Italiani Assoluti ad Ancona (da confermare)
18-20 marzo Mondiali a Belgrado (Serbia)

STAGIONE OUTDOOR (parziale, si aggiungeranno altri eventi):
8 maggio Continental Tour a Tokyo (Giappone)
28 maggio Diamond League a Eugene (USA)
9 giugno Diamond League a Roma (da confermare)
24-26 giugno Campionati Italiani Assoluti a Roma (da confermare)
15-24 luglio Mondiali a Eugene (USA)
15-21 agosto Europei a Monaco (Germania)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità